Funtouch OS 12: Vivo porta Android 12 su questi device

Vivo svela ufficialmente Funtouch OS 12, la nuova personalizzazione basata su Android 12 e in arrivo su tutti i device venduti in Europa.
Funtouch OS 12: Vivo porta Android 12 su questi device

Vivo si dimostra ancora una volta un colosso della telefonia attento alle necessità dei propri utenti e, con l’arrivo di Funtouch OS 12 basato su Android 12, rivoluziona l’interfaccia dei propri smartphone per renderla ancora migliore e migliorare l’esperienza di utilizzo. Oltre alle numerose novità sviluppate da Google su Android 12, l’arrivo di Funtouch OS 12 racchiude una serie di funzionalità smart pensate per migliorare le prestazioni, incrementare la privacy e la sicurezza e rendere l’utilizzo dei device ancora più appagante.

Funtouch OS 12: Vivo incontra Android 12 con tante feature esclusive

Funtouch OS 12 introduce un nuovo layout a griglia pensato per migliorare e ottimizzare l’utilizzo del multitasking, gli amanti della musica avranno a portata di tap il nuovo Nano Music Player e molto altro. L’azienda ha investito molte risorse nella realizzazione di nuovi widget pensati per facilitare l’accesso alle funzionalità più importanti senza venir meno al design.

funtouch os 12 android novità

Ma c’è molto di più: all’interno del pannello relativo alla Privacy ogni utente può decidere rapidamente quali applicazioni possono accedere ai dati più importanti, compreso anche il microfono e la fotocamera del telefono. La modalità Extended RAM 2.0 offre la possibilità di incrementare la quantità di GB utilizzabili dalla RAM per velocizzare il sistema operativo durante l’esecuzione dei task più impegnativi e molto altro ancora.

Funtouch OS 12 arriva su tutti i device venduti in Europa

La nuova personalizzazione Android di Vivo sarà a disposizione dell’intera gamma di device venduti dalla compagnia in Europa:

  • Vivo X60 Pro e Vivo V21 5G hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 12 a fine gennaio;
  • Vivo Y21 e Vivo Y72 5G saranno aggiornati entro questo mese;
  • Vivo X51 5G, Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s saranno invece aggiornati entro la fine del mese di aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti