Find my: il supporto ai prodotti di terze parti

Pur non essendo stata menzionata nella giornata di ieri, Apple ha aggiornato l’app “Find my” con il supporto ai prodotti di terze parti.
Find my: il supporto ai prodotti di terze parti

Ieri si è svolto il WWDC di Apple; tantissime sono state le novità e, con tutta onestà, noi non vediamo l’ora che arrivino ufficialmente disponibili al download nel prossimo autunno. C’è una particolare funzione che, pur non essendo stata menzionata durante il keynote, è stata aggiornata con il supporto al nuovo programma per i prodotti di terze parti. Stiamo parlando della funzionalità di “Find my” (Trova il mio device, per chi la conoscesse con il suo nome italiano).

Find my: una funzione semplicemente fantastica!

Secondo quanto segnalato da MacRumors, Apple ha introdotto il supporto agli accessori di aziende non-Apple per la ricerca mediante l’app “Find my”. In poche parole, molte società che producono accessori potranno offrire il supporto con l’applicazione per la ricerca di oggetti scomparsi. Mettiamo caso che abbiate comprato un “Tile” (il tag Bluetooth da attaccare alle vostre chiavi di casa o dell’auto); potrete accedere alle sue funzioni direttamente da iPhone.

Apple ha infatti affermato che, per essere compatibile con la rete “Find my”, le compagnie dovranno adottare ed inserire nei propri gadget, la crittografia end-to-end che l’azienda ha integrato del programma. Da quanto si evince:

Trova il mio aggiungerà il supporto per la ricerca di prodotti e accessori di terze parti con il nuovo programma di accessori di rete “Find my”. Ciò consentirà ai clienti di utilizzare l’app “Find my” per individuare altri elementi importanti della loro vita, oltre ai loro dispositivi Apple. La privacy rimane fondamentale per la rete Find My, grazie alla crittografia end-to-end integrata. Una bozza di ciò è disponibile per i produttori di accessori e produttori di prodotti a partire da oggi. “

Abbiamo citato prima il Tile non a caso; considerando che si vocifera l’arrivo del famoso AirTag, che di fatto sarà un prodotto identico al Tile ma brandizzato Apple, sarà interessante notare come il colosso di Cupertino gestirà il tutto senza creare incompatibilità, limitazioni o altro per i prodotti di terze parti. Staremo a vedere.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti