Epic Games: lo store arriverà su iOS e Android?

In un’intervista con GameSpot, il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha parlato di un probabile arrivo dello store dell’azienda su iOS e Android
Epic Games: lo store arriverà su iOS e Android?

Il CEO di Epic Games nel corso di una recente intervista tenutasi durante l’evento di Play For All di GameSpot, ha affermato di avere grandi progetti per la sua piattaforma di distribuzione di videogiochi e di una novità circa il suo ipotetico approdo su “nuovi lidi”.

Epic Games: le parole del CEO

Tim Sweeney nel corso dell’intervista con il portale di GameSpot sembra aver parlato della probabile uscita dell’Epic Games Store (il negozio digitale proprietario dal quale comprare videogames) anche su smartphone con sistemi operativi Android e iOS. Nel corso dell’evento, l’uomo dichiara:

Vorremmo portare Epic Games Store su iOS in futuro, e lo faremo anche su Android. Pensiamo che sia un buon modo per aiutare l’industria ad andare avanti ed è un altro modo in cui Epic, come sviluppatore di giochi, ha costruito questo pubblico attorno a Fortnite e ha imparato a sfruttare un piattaforma di distribuzione su PC e Android. Ora, come abbiamo fatto con molte cose, dal motore grafico Unreal Engine ai servizi Epic Online (una suite di strumenti per sviluppatori che integra facilmente matchmaking e gestione dei tornei); adesso lo stiamo aprendo a tutti gli altri sviluppatori, provando a servire l’industria e fornire un’alternativa davvero interessante all’ecosistema.

La news non è del tutto nuova ai fan

Se la notizia non vi appare come “nuova”… è perché non lo è. Di fatto, più volte lo studio americano ha espresso la volontà di portare l’Epic Games Store sui dispositivi mobili. Due anni fa infatti, Tim Sweeney ha annunciato l’arrivo del negozio digitale su PC e Mac nel 2018 e Android nel 2019. A seguito delle due versioni sarebbe dovuta arrivare anche una terza su iOS, da lì a poco.

Sebbene il 2019 sia ampiamente passato, nei piani dell’azienda è rimasta la volontà di approdare anche su nuove piattaforme. Il gaming mobile rappresenta un grosso focus per Epic Games; la realizzazione di uno store proprietario porterebbe nuovi proventi all’azienda e non percentuali di vendita a Google e Apple, bypassando così i loro store e agendo in maniera indipendente ed autonoma.

Fonte: GameSpot

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti