OnePlus, azienda leader nella tecnologia mobile, ha appena annunciato la partnership con Epic Games, la casa di produzione che ha realizzato diversi capolavori negli ultimi anni. La collaborazione fra le due realtà porterà alla prima esperienza di gioco a 90 fps su smartphone Android all’interno del gioco di Fortnite Mobile.

OnePlus serie 8: gaming a 90 fps

L’intendo delle due aziende è quello di creare una user experience mobile senza precedenti nel panorama. La serie di device OnePlus 8 è la prima linea di smartphone a beneficiare della possibilità di giocare a Fortnite a 90 fps grazie all’Unreal Engine, ottenendo il più elevato framerate su dispositivi mobili durante il gaming. Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, commenta così la recente collaborazione:

OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La serie OnePlus 8 offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco. OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.

La partnership, basata sulle innovazioni in ambito tecnologico, è stata portata avanti dalla volontà delle due aziende di portare Fortnite, titolo iconico del momento, su un livello superiore nel panorama del gaming da mobile. Il gioco a 90 fps ha richiesto mesi e mesi di sviluppo. 

Fortnite: scaricabile mediante One-Touch

Sul settore dell’innovazione, gli utenti OnePlus in India (aventi OP6 o successivi) sono ora in grado di scaricare Fortnite con la modalità “One-Touch”, una funzione che rende immediata (con un tocco) la fruizione del titolo, al fine di rendere il gioco ancor più popolare di quanto già non lo sia. Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha così dichiarato:

L’installazione tramite ‘One Touch’ semplifica davvero il processo di installazione del software e rimuove l’attrito che di solito si trova su altri dispositivi Android. Questo è un grande passo avanti, e insieme ai miglioramenti delle prestazioni che i team hanno attuato per quanto riguarda i FPS, Fortnite su un dispositivo OnePlus sarà un’esperienza fantastica.

Tutti coloro che hanno un OnePlus (a partire dal modello 7) possono godere del gaming a 60 fps; mentre i possessori di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, stanno ricevendo l’update che porta i 90 fps sul titolo.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 8 Pro: tutti i prezzi