EA: upgrade gratis titoli su PS5 e Xbox Series X

EA ha appena confermato che sarà possibile scaricare gratuitamente i titoli PS4 e Xbox One sulle console next-gen, Play Station 5 e Xbox Series X.
EA: upgrade gratis titoli su PS5 e Xbox Series X

EA ha appena confermato che per molti dei titoli in arrivo per PS4 e Xbox One sarà possibile l’upgrade gratuito alle console di nuova generazione, Play Station 5 e Xbox Series X. La notizia arriva proprio in queste ore, poco dopo che la società ha annunciato il suo evento EA Play Live 2020 per il 12 giugno; sicuramente avremo maggiori dettagli nel corso della conferenza.

EA: più informazioni con l’evento EA Play Live 2020

Diverse case produttrici hanno dichiarato che i loro giochi di futura uscita verranno aggiornati e resi disponibili al download per le console next-gen. Pensiamo a Cyberpunk 2077 di CD Project Red, Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft, The Last of Us 2 di Naughty Dog e molti altri. Alla lista si aggiunge anche EA, che permetterà quindi a tutti coloro che acquisteranno una Play Station 5 o una Xbox Series X, il download immediato di un titolo per la console di “vecchia” generazione sulla nuova.

Per consentire questa funzionalità è necessaria tuttavia una funzione ben specifica; Microsoft l’ha definita Smart Delivery e sappiamo che la nuova Series X (e Series S, n.d.r.) ne sarà dotata; Sony invece, non ha comunicato nulla a riguardo, ma è lecito (quasi scontato) aspettarci la medesima feature nella controparte nipponica. Stando agli ultimi rumor emersi online, la società giapponese potrebbe svelare maggiori dettagli in un evento dedicato il prossimo 4 giugno.

Sulla Smart Delivery, il colosso di Redmond ha infatti dichiarato:

Ci stiamo impegnando a utilizzare Smart Delivery su tutti i nostri titoli esclusivi Xbox Game Studios, incluso Halo Infinite, assicurandoti di dover acquistare un titolo una sola volta per giocare la migliore versione disponibile per qualsiasi  console Xbox. Questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e publisher che possono scegliere di usarla per i titoli che verranno lanciati prima su Xbox One e poi su Xbox Series X.

Fonte: GamesRadar

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti