Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale: Ubisoft, in collaborazione con il graphic designer BossLogic, lo ha presentato il 29 sera in diretta streaming. Dopo averci raccontato la fine del mondo con Assassin’s Creed Ragnarok, il nuovo gioco di Ubisoft ambientato nell’era dei vichinghi ci porta nella maestosa ed enorme sala che si trova ad Asgard, il mondo divino governato da Odino, la Valhalla appunto.

Assassin’s Creed Valhalla: il  trailer

Praticamente subito dopo aver pubblicato il teaser ufficiale del gioco, Ubisoft ha rilasciato anche il trailer della prima mondiale che in ben 4 minuti mostra la nuova, tanto bella quanto sanguinosa, avventura nella terra dei Vichinghi. Una nuova ambientazione per un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed il cui titolo, ora ufficiale, è Assassin’s Creed Valhalla, a conferma dei vari leak e rumor circolati in rete nei mesi scorsi.

La casa franco-canadese ha svelato l’ambientazione del nuovo episodio del suo franchise più amato, il Nord Europa. Osservando i paesaggi, sembrano confermati anche i leak che parlavano di location britanniche, oltre che scandinave, e più in particolare si parla della possibilità di visitare Londra e Plimouth, ambientate intorno all’800.

Non mancano nell’ambientazione le tipiche imbarcazioni dei vichinghi, i Drakkar. Presente inoltre un altro simbolo che rimanda ad Odino (che dovrebbe giocare un ruolo fondamentale nella storia, insieme a Loki): il corvo, che potrebbe prendere il posto dell’aquila che invece aveva caratterizzato gli ultimi due capitoli del gioco.

Tra i dettagli di quello che sarà il nuovo il protagonista, Eivor (i giocatori potranno scegliere se essere un uomo o una donna), salta subito all’occhio il simbolo degli Assassini sull’ascia.

Assassin's Creed Valhalla

Una delle rivelazioni più apprezzate è il ritorno della Lama Celata, iconica e terribile arma che caratterizza i guerrieri che appartengono al Credo. Come nuove funzionalità ci saranno gli assalti, la possibilità di espandere il proprio insediamento e di sviluppare il proprio potere e influenza.

Assassin’s Creed Valhalla potrebbe arrivare sul mercato il 17 novembre 2020, quasi sicuramente su PlayStation4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e su PC, attraverso Ubisoft Store ed Epic Games Store, forse anche su Google Stadia.

Fonte:YouTube