Arriva un nuovo slogan da parte di Sony per il suo controller next-gen relativo alla iconica PlayStation 5. “Espandi i tuoi sensi” (in inglese “Heighten Your Senses”) è il motto che il colosso nipponico ha pensato per il DualSense. Semplice, rapido e funzionale, racchiude in un colpo solo le principali caratteristiche di cui si godrà l’accessorio.

DualSense: lo slogan racchiude le funzionalità

Il DualSense è stato presentato e annunciato diversi mesi fa attraverso un comunicato sul blog ufficiale del portale di Sony. Nel corso dell’evento di giovedì 11 giugno, la compagnia ha posto l’accento sui giochi AAA disponibili al lancio della console, sul design della PlayStation 5 stessa e sugli accessori esterni. Ci si aspettava forse anche un focus anche sul DualSense, finora mai visto in funzione.

Aumenta i tuoi sensi” è la perfetta sintesi delle funzionalità di cui godrà il joystick. Di fatto, il feedback tattile di nuova generazione donerà maggiore immersività durante il gaming, il microfono contenuto all’interno permetterà di interagire con la console stessa così come con gli altri utenti online e il jack per le cuffie estenderà il supporto audio; e non finisce qui. Ci sarà un pad rinnovato (anche se a prima vista sembra simile a quello visto sul DualShock 4) e un iconico pulsante “Crea”, tutto da scoprire.

Esteticamente il DualSense presenta una tinta bi-color che conferisce al dispositivo un aspetto decisamente futuristico; in molti avrebbero voluto vederlo interamente nero, così come la console, la quale presenta una colorazione su due tonalità contrapposte. A tal proposito, segnaliamo la notizia secondo la quale, la nuova PlayStation 5 potrebbe offrire chassis personalizzabili a seconda delle preferenze dell’utente. Cosa significa questo?

Se siete grandi appassionati di Gran Turismo 7 ; con la futura opzione offerta da Sony, magari potreste voler acquistare le personalizzazioni per il telaio della console Sony con serigrafie e stampe a tema; resta da capire se tale caratteristica arriverà sul serio e… se sarà applicabile anche al controller.

Sul prezzo di lancio ancora non si hanno news. In precedenza un rumor prevedeva il costo (assurdo) dello stesso di oltre 215 €, fortunatamente smentito. Ipotizziamo che il prezzo finale potrebbe attestarsi intorno ai 49,99 $. PlayStation 5 uscirà in tempo per le vacanze 2020 insieme a Xbox Series X, pronte a invadere i mercati durante il Natale.

Fonte:TheGamePost