PS5: il prezzo del DualSense non ha senso

Secondo quanto emerge dal portale Webhallen, sembra che il nuovo controller della PlayStation 5, il DualSense, avrà un costo di ben 215 dollari.
PS5: il prezzo del DualSense non ha senso

Partiamo dalla fine: prendete la notizia con un “pizzico di sale”, perché se questa venisse confermata ufficialmente da “mamma Sony”, abbiamo ragione di credere che ci troveremmo di fronte ad caso mediatico secondo solo a quello relativo alla Magic Keyboard di Apple. Tenetevi forte. Secondo quanto emerge da un sito svedese (Webhallen), il prezzo del controller DualSense della nuova PlayStation 5 costerà ben 215 $. Buoni… buoni: lo sappiamo, il prezzo del nuovo joypad… non ha senso. È possibile che si debbano spendere più di 200 dollari (al cambio un po’ meno di 200 €) per giocare alla PlayStation 5 con un amico, con un parente, con un congiunto?

DualSense e il prezzo folle: autogoal per Sony?

La news non ci arriva direttamente dall’azienda costruttrice pertanto non è il caso di allarmarci… ancora. Sebbene Sony abbia svelato il design e le funzionalità relative al controller di nuova generazione, non ha fatto menzione in merito al prezzo. Questo non ha impedito però ai rivenditori di ricevere delle indiscrezioni di vendita in relazione al costo dell’accessorio.

Webhallen, il rivenditore della Svezia, ha elencato che il prezzo del nuovo DualSense potrebbe costare 1990 KR, circa 215 $, un prezzo assurdo per un accessorio, sì fondamentale, ma troppo esoso.

Ricordiamo che il DualSense vanterà specifiche tecniche all’ultimo grido, features innovative, un pulsante inedito “Crea” (simile all’ex Condividi di PS4), una tinta bi-color bianca e nera, microfono, jack per le cuffie e un innovativo feedback tattile mai visto prima. Anche considerato che sarà tutto un continuo “wow, ma che bello, figata!” durante le prime ore di utilizzo e in fase di presentazione ufficiale, non è ammissibile un simile prezzo di vendita.

Ricordate la famosa “console-war” di cui tanto parliamo per sottolineare come la battaglia fra PS5 e Xbox Series X sia più viva che mai? Ecco, il fantasioso prezzo del controller del DualSense potrebbe rappresentare un perfetto autogoal per Sony, tutto a vantaggio di Microsoft (sempre che anche il colosso di Redmond non compia simili atti… “osceni”).

Vi ripetiamo di prendere la news con le dovute cautele, in quanto potrebbe trattarsi di un errore da parte del rivenditore. Attendiamo il prossimo evento del colosso nipponico per saperne di più.

Fonte: Webhallen

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti