PlayStation 5 personalizzabile in modo “unico”

Stando alle parole trapelate dal designer di PlayStation, MacLaurin, sembra che lo chassis della console sarà personalizzabile come mai visto prima.
PlayStation 5 personalizzabile in modo “unico”

Lo chassis della nuova PlayStation 5 sarà “personalizzabile in un modo mai visto prima”. Se siete dei giocatori amanti delle edizioni speciali delle console a tema (pensiamo alla Xbox in versione CyberPunk 2077, alla Switch personalizzata Pokémon, alla PS4 The Last of Us II Edition e molte altre ancora), non potrete che esser più felici della dichiarazione trapelata nei giorni scorsi.

PlayStation 5: personalizzatela a vostro piacimento

Parlando su LinkedIn, il VP di UX Design di PlayStation Matt MacLaurin ha formulato una risposta alla domanda di un altro utente che ha scatenato la curiosità dei fan di tutto il mondo. Stando alle parole del designer, la PS5 sarà “personalizzabile come non lo erano le generazioni precedenti”. Possiamo quindi aspettarci che la prossima console godrà di uno chassis (il telaio esterno, per intenderci) completamente personalizzabile. La nuova feature sarà in grado di far risaltar ancora di più il mastodontico aspetto della console next-gen di Sony.

Spieghiamo l’ipotesi fornita da MacLaurin con un esempio: ipotizziamo una console PS5 a tema Gran Turismo 7 o una a tema Spider Man: Miles Morales; si potrà comprare la console già personalizzata (magari in bundle con il gioco), oppure acquistare il telaio personalizzato a parte in seconda istanza.

È vero anche che, in alternativa, potreste usare una skin applicata a parte (magari di DBrand) però il risultato non sarebbe proprio lo stesso… Vogliamo dire: un telaio con serigrafia ad hoc, personalizzato dalla casa produttrice… paragonato ad un adesivo? Ummmmmm…

Pensate alla possibilità di vedere, nel vostro salotto di casa, proprio in quello spazietto del mobile appositamente lasciato vuoto, la gigantesca PlayStation 5 con una finitura “matte black” o personalizzata con i loghi e i colori di Assassin’s Creed Valhalla. Magari all’interno del mobile, potreste mettere anche una bella striscia LED e… et voilà; il vostro angolino “tech” sarà più unico che mai. Bello, vero?

Fonte: PSU

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti