DualSense: LED simili alla barra del DualShock 4

Secondo quanto riportato, sembra che le luci LED del DualSense per PS5 possano cambiare colore in un modo molto simile a quello del DualShock 4.
DualSense: LED simili alla barra del DualShock 4

Secondo quanto trapelato in rete, sembra che le luci LED del DualSense, il controller di nuova generazione di PlayStation 5, possano cambiare colore in un modo simile a quanto avviene con la barra luminosa sul DualShock 4.

DualSense: feature ereditata dal passato

Recentemente, alcuni YouTuber giapponesi hanno avuto modo di provare la console dal vivo e adesso, grazie alle immagini fornite dall’account del negozio di videogames giapponese 4Gamer, abbiamo modo di osservare il controller e il modo in cui la striscia LED cambia colore al variare delle impostazioni. Le luci infatti, varierebbero a seconda delle funzionalità selezionate e in base alla carica residua del controller stesso.

Unitamente a questa rivelazione, è stato rivelato che il tempo di “respawn” di Astro’s Playroom e Godfall è di appena un secondo per entrambi i giochi. Inoltre, è stato riportato che la nuova PS5 non emette alcun rumore evidente, neanche dopo ben 80 ore di gioco. Mica male.

Ricordiamo che la console è attesa per il rilascio al pubblico il prossimo 12 novembre 2020 in USA e Giappone, mentre nel resto del mondo (Italia compresa) approderà il 19 dello stesso mese.  Sony lancerà due iterazioni della stessa: una sarà la variante standard con lettore Blu-Ray 4K UHD al seguito avente un costo di 499 €, mentre la seconda, avrà un prezzo inferiore (soli 399 €). Sappiate che i preorder sono letteralmente andati a ruba e adesso si attende che il costruttore rifornisca i magazzini dei retail di tutto il mondo.

Fra i giochi disponibili al lancio invece, ci saranno Spider-Man Miles Morales e Gran Turismo 7. Molti dei giochi attuali in uscita su PS4 e PS4 Pro, come Cyberpunk 2077, Crash Bandicoot 4, Assassin’s Creed Valhalla, FarCry 6 (e via dicendo), godranno dell’upgrade gratuito per PS5.

Nonostante oramai conosciamo tutto e di più del nuovo sogno proibito dei gamers di tutto il mondo, c’è ancora un piccolo dettaglio sconosciuto ai più; nessuno infatti, sa quale sia l’interfaccia operativa di PlayStation 5. Sony, quando hai intenzione di svelarla?

Fonte: PSU

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti