PlayStation 5: le prime prove dal vivo (VIDEO)

In questi giorni alcuni youtuber giapponesi (e non), hanno avuto modo di testare l'hardware e il software della nuova PlayStation 5.
PlayStation 5: le prime prove dal vivo (VIDEO)

Sony mantiene ancora la massima riservatezza circa l’interfaccia operativa della nuova PlayStation 5; nonostante ciò, l’azienda sta inviando ad alcuni retail di videogames e youtubers e come 4gamer, AV Watch, Dengeki Online, Famitsu, così come all’attore Natsuki Hanae la console; questi, hanno avuto modo di provare i giochi (non la UI) e dalle loro osservazioni, possiamo far luce sia sulle novità legate al mondo dell’hardware così come al gameplay di gioco; molti dubbi sono stati svelati, ma di contro, tanti altri ci lasciano senza risposta alcuna. Ancora.

PlayStation 5: le prime considerazioni sui tempi di avvio dei giochi

Partiamo dalle dimensioni; come suggerito in precedenza, è chiaro che la PS5 sia una console enorme; sicuramente non riuscirete a nasconderla in uno spazio ristretto della vostra libreria, ergo: fate spazio, sta arrivando la regina. Tuttavia, il prodotto di Sony è abbastanza silenzioso, quindi non dovreste preoccuparvi di sentire alcun rumore. Inoltre, il feedback tattile del DualSense e i trigger adattivi aggiungono una “sensazione tattile ed un peso” al gioco, come suggerito da 4gamer; i pulsanti invece, non sono per niente rumorosi, come piuttosto abbiamo visto sul DualShock 4 di PS4.

Le demo di gioco mostravano in funzione Astro’s Playroom e Godfall, i quali sono stati un’ottima vetrina per il sistema; gli utenti hanno potuto saggiare i tempi di caricamento della console. AV Watch ha affermato infatti che in un solo secondo il gioco si è riavvisato dopo un periodo di stand-by.

Tuttavia, nessuno dei tester giapponesi è riuscito a mostrare la reale UI della PS5. Sony ha promesso un “linguaggio visivo completamente nuovo” per l’interfaccia utente della console, ma ad oggi, quest’elemento rimane ancora un mistero, a quasi un mese del rilascio ufficiale. Non saremmo sorpresi se Sony ci fornisse un primo sguardo uno di questi giorni, ma c’è la probabilità di veder tutto il sistema solo quando approderà realmente sul mercato.

Ricordiamo che il 12 novembre PlayStation 5 approderà in USA e Giappone, mentre nel resto del mondo (sì, anche da noi) arriverà soltanto il 19 novembre. 

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti