Dipendenti di RIM al lavoro sei giorni su sette per BlackBerry 10

Atteso inizialmente per il terzo trimestre del 2012, BlackBerry 10 è stato posticipato all'inizio del 2013.

Azioni in forte calo e fiducia nel brand notevolmente compromessa. Questi sono i rilsultati provocati dagli ultimi risultati finanziari dell’azienda canadese RIM che ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo piano di riorganizzazione che prevede il taglio di 5000 posti di lavoro e lo slittamento della sua nuova piattaforma operativa BlackBerry 10.

Atteso inizialmente per il terzo trimestre del 2012, BlackBerry 10 è stato posticipato all'inizio del 2013. Per riuscire a portare il più presto possibile sul mercato il suo nuovo OS, Thorsten Heins, il CEO di RIM, ha chiesto ai suoi dipendenti di lavorare a pieno regime, sei giorni alla settimana e di rinunicare a qualsiasi festività. Per molti il danno sarebbe ormai irreparabile ma in molti credono anche che BlackBerry 10 possa significare davvero l'ultima ancora di salvezza per RIM.

"Il successo del lancio della nuova piattaforma operativa e la realizzazione di smartphone BlackBerry 10 di alta qualità restano l'obiettivo prioritario per la società e siamo incredibilmente orgogliosi dell'impegno dimostrato da tutti i nostri dipendenti nel lavorare per questo traguardo"
, ha affermato un portavoce di RIM.

BlackBerry 10 Jam World Tour
BlackBerry 10 Jam World Tour

[gallery_embed id=”108165″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti