D-Link: la videosorveglianza passa dall’AI

D-Link ha presentato ufficialmente due nuove videocamere di sorveglianza: DCS-8526LH e DCS-8627LH; il loro segreto? L’intelligenza artificiale.
D-Link: la videosorveglianza passa dall’AI

D-Link annuncia oggi due nuove soluzioni per la smart home: si tratta di videocamere di videosorveglianza intelligenti, progettate per rilevare il movimento grazie al supporto dell’intelligenza artificiale. Ecco tutti i dettagli sui nuovi modelli DCS-8526LH e DCS-8627LH.

Per “rilevazione dei movimenti basata sull’intelligenza artificiale” si intende la capacità delle due nuove soluzioni di distinguere in modo smart oggetti in movimento e persone, evitando così falsi allarmi.

Il modello DCS-8526LH è pensato per uso interno ed è dotato di un sensore (FHD) con sistema pan&tilt motorizzato. Con l’Auto Motion Tracking, il dispositivo può seguire con il suo “occhio” eventuali oggetti persone in movimento, a 360 gradi. La connessione può avvenire tramite WiFi oppure a cavo.

L’altro modello invece, il DCS-8627LH è pensato per l’utilizzo esterno e lo si nota subito dalla presenza di un faretto a LED da 400 lumen e della certificazione IP65. Fra le sue peculiarità, questa videocamera per esterni ha un sistema per rilevare le rotture di vetri e integra anche una sorta di sirena a due vie: suonerà per gli intrusi, ma avviserà anche l’utente.

La gestione di entrambe le camere è semplicissima e avviene direttamente tramite l’applicazione mydlink, attraverso la quale è anche possibile sfruttare il servizio di storage in cloud gratuito, che conserva i video registrati nelle ultime 24 ore. Inoltre, entrambi i modelli sono compatibili con il controllo attraverso Amazon Alexa e Google Assistant sono perfettamente conformi al profilo ONVIF Profile S. Questo implica piena integrazione con videoregistratori di rete ed eventuali sistemi per gestire i video, dove compatibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti