Crucible: il primo videogioco di Amazon è pronto

Il prossimo 20 maggio sarà lanciato il primo gioco realizzato da Amazon Games Studios e si chiamerà Crucible: ecco tutti i dettagli.
Crucible: il primo videogioco di Amazon è pronto

Crucible è un nuovo gioco per PC free-to-play realizzato dalla divisione Games di Amazon e verrà lanciato ufficialmente il 20 maggio 2020. Il titolo è il primo gioco originale ad alto budget di Amazon Game Studios, poiché finora l’azienda ha sempre concentrato le sue risorse per app per dispositivi mobili attraverso il suo store proprietario lanciato nel 2012.

Crucible: il primo videogame di Amazon

Crucible si basa sulla meccanica dei giochi spara tutto in terza persona; è ambientato in un mondo fantascientifico che mescola le caratteristiche di titoli popolari come Overwatch, Dota 2 di Valve e derivanti dalla cultura dei battle-royal come Fornite di Epic Games e Apex Legends. Con un mix di stili, modalità, feature e di design, il risultato sembra essere la “summa” dei giochi più in voga degli ultimi anni; si potranno scegliere personaggi diversi a seconda delle abilità ben specifiche e modalità di gameplay differenti fra loro.

La prima modalità viene chiamata “Heart of the Hives”, mentre la seconda “Alpha Hunters” contrapporrà otto squadre di due membri ciascuna, l’una contro l’altra in pure stile PUBG. La terza modalità denominata “Harvester Command” assomiglierà vagamente a League of Legends, e consentirà agli utenti di mettere in campo due squadre di otto personaggi l’una contro l’altra, al fine di raccogliere dei premi per far salire i personaggi durante il gioco e portare il team alla vittoria.

Crucible sembra quindi essere un gioco adatto a tutti i gusti; tuttavia l’ambizione di Amazon non è di certo bassa. Competere in un mercato popolato di titoli di spessore, molti dei quali completamente gratuiti per PC, sarà un’ardua sfida per la divisione Games del noto store online di Jeff Bezos.

La sostanziale differenza è che Crucible è creato dalla società proprietaria di Twitch, di conseguenza potrebbero esserci diversi vantaggi per gli utenti che decideranno di giocare al titolo di Amazon; i creatori del titolo sembrano infatti puntare sia ai players occasionali che ai più accaniti e competitivi delle piattaforme.

Crucible è stato presentato ufficialmente la prima volta al TwitchCon del 2016, l’annuale convenntion dedicata alla piattaforma di streaming live di proprietà di Amazon; da allora il team di sviluppo di Amazon Games Studios con sede a Seattle lo ha riprogrettato diverse volte, stando a quanto si evince a un report del New York Times. Dal rapporto si può leggere che Amazon stava pianificando di lanciare il gioco a marzo, salvo poi cambiare idea a causa dell’attuale scenario pandemico in corso.

La decisione quindi è stata quella di ritardare il gioco, “piuttosto che esercitare una tonnellata di pressioni su una squadra che ha lavorato duramente per molti anni della propria vita, in un momento in cui rischierebbero di passare momenti difficili con se stessi o con i propri cari“.

Crucible è il primo dei due giochi a budget elevato che la casa di produzione dello store di Jeff Bezos ha in mente per il 2020. Il secondo titolo si chiamerà New World e sarà un gioco online multiplayer MMO che vedrà la luce nel mese di agosto.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti