Cresce la quotazione del Bitcoin: nuovo record in arrivo

La quotazione del Bitcoin continua a crescere e, in vista del prossimo halving, molti investitori iniziano a comprare la criptovaluta.
Cresce la quotazione del Bitcoin: nuovo record in arrivo

La quotazione del Bitcoin continua a crescere e non sembra voler rallentare. Nella giornata di oggi, infatti, la criptovaluta ha superato quota 57 mila dollari, toccando un valore che aveva raggiunto l’ultima volta nel 2021.

La crescita record registrata nel corso delle ultime settimane dal Bitcoin è legata al prossimo halving, la procedura di dimezzamento del valore delle ricompense per il mining che si ripete ogni quattro anni e che, in passato, si è sempre tradotta in un aumento record della quotazione.

In sostanza, il mercato prova a giocare d’anticipo, andando a comprare Bitcoin oggi per poi sfruttare un possibile aumento significativo domani (si parla persino di un raddoppio della quotazione, tutto da verificare però).

I risparmiatori che intendono entrare nel mondo delle cripto valute possono farlo, in modo semplice, scegliendo eToro, piattaforma di riferimento del settore, già scelta da milioni di utenti. Per accedere alla piattaforma, che permette la compravendita di decine di cripto differenti, basta seguire il link qui di sotto.

bitcoin

Dove arriverà la quotazione del Bitcoin?

In questo momento, le ipotesi sul futuro della quotazione del Bitcoin sono molteplici. Il prossimo halving, in programma ad aprile, potrebbe tradursi in un aumento significativo del valore della cripto valuta nel corso dei prossimi mesi.

Non c’è alcuna certezza e sarà necessario attendere l’evoluzione del mercato per avere le idee più chiare. In questo momento, però, molti investitori stanno accumulando Bitcoin, con la speranza di poter sfruttare un aumento del valore in futuro.

Per giocare d’anticipo, seguendo l’esempio di molti investitori in queste settimane, è possibile puntare su eToro che mette a disposizione degli utenti l’infrastruttura giusta per entrare nel mondo delle cripto valute, con la possibilità di vendere e acquistare Bitcoin e non solo.

Per saperne di più su eToro è possibile seguire il link qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti