Chrome per Android: arriva un’interessante feature

Google Chrome per Android potrebbe presto dotarsi di una nuova innovativa feature in grado di gestire la pianificazione dei download.
Chrome per Android: arriva un’interessante feature

Google Chrome per Android sta per ottenere un’interessante feature; secondo quanto emerge online infatti, il popolare browser per device aventi il sistema operativo del robottino verde, godrà dei download pianificati.

Chrome per Android: sempre più smart

Per chi non lo sapesse, Chrome è uno dei browser più popolari al mondo; è versatile e permette di accedere con un singolo account Google (o più di uno) su più piattaforme diverse in contemporanea (da PC a mobile).

BigG lavora sodo per migliorare costantemente Chrome e l’ultima funzionalità che potrebbe presto arrivare al popolare portale riguarda proprio la possibilità di programmare i download per effettuarli in un determinato momento della giornata. 

Stando a quanto emerge da un rapporto di Techdows, il colosso di Mountain View vuole aggiungere l’opzione di “download successivo” a Chrome per Android. Questa funzionalità ridurrebbe la necessità di fare affidamento su più app per la gestione pianificata dei download.

Al momento infatti, Chrome offre solo alcune opzioni relative al download; si può scegliere la posizione del file e se scaricare gli articoli, foto, video, file mediante Wi-Fi o rete mobile. Nell’ultimo Chrome Canary invece, si potrà abilitare un flag sperimentale chiamato “Enable Download Later”.

Questo flag permeterà di pianificare quando scaricare un determinato file, magari in attesa di una connessione via Wi-Fi o in un particolare momento della giornata. C’è anche un comodo pulsante per salvare la preferenza nel caso in cui non sia necessaria un’opzione di pianificazione.

La pagina “Download” di Chrome mostrerà anche una scheda “Pianificato per dopo” per consentire la gestione dello scaricamento dei file rimasti in sospeso.

Non si sa quando questa opzione arriverà in maniera stabile o se non la vedremo mai sulla release ufficiale. Ricordiamo che ultimamente il browser di BigG si è dotato di moltissime features interessanti, come l’editor di screenshot, un commutatore di scheda, l’autenticazione biometrica per i pagamenti e molto altro ancora.

Fonte: Techdows

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti