Chrome per Android diventa più intuitivo

Google Chrome per Android si aggiorna in edizione stabile e porta con sé una novità che rende l'applicazione molto più semplice da utilizzare.

Chrome è il browser Web più utilizzato a bordo del sistema operativo Android e Google di certo non lesina quando si tratta di migliorie e novità da apportare alla celeberrima app. L’ultima nuova feature permette di utilizzare una pressione prolungata per compiere rapidamente tre azioni.

Chrome per Android si aggiorna

Un piccolo trick, che però – se siete soliti navigare sul Web da mobile – potrà tornarvi molto utile. Infatti, d’ora in poi non sarà più necessario premere sul piccolo quadrato in alto a destra (contenete il numero di finestre aperte) per chiudere una scheda o aprirne una nuova.

Adesso, è sufficiente una pressione prolungata sullo stesso quadrato per far comparire ben tre scorciatoie, senza lasciare la schermata principale. In in un istante, è possibile decidere se aprire una nuova scheda, aprire una nuova finestra di navigazione in incognito oppure chiudere la scheda aperta.

La novità è già disponibile sugli smartphone Android anche in Italia: non vi resta che provare, ma ricordate di aggiornare l’applicazione prima di farlo. Per eseguire l’update è sufficiente aprire il Google Play Store, cercare l’applicazione Chrome e verificare se questa è aggiornata. In caso contrario, è sufficiente premere il pulsante “aggiorna” e attendere. La versione con a bordo la novità è la 78.0.3904.96

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti