Asus lancia lo ZenFone AR in India

Si tratta del primo smartphone a integrare le piattaforme AR/VR Google Tango e Daydream.

Quando Asus svelò lo Zenfone AR, all’inizio di quest'anno, fece parlare di sé per essere il primo smartphone con ben 8GB di RAM. La vera notizia, però, è che Zenfone AR è anche l'unico cellulare a integrare sia Tango che Daydream, cioè le piattaforme Google rispettivamente per la realtà aumentata e la realtà virtuale. Lo Zenfone AR arriva adesso in India, in esclusiva su Flipkart, a 49,999 rupie, l'equivalente di 678 euro.

asus zenfone AR
Asus ZenFone AR

Lo Zenfone AR ha una fotocamera posteriore da 23 megapixel con una tracking camera e un sensore ottico di profondità che creano un'ottima esperienza di realtà aumentata. La motion tracking camera segue infatti gli spostamenti dell'utente nello spazio tridimensionale, mentre il sensore di profondità misura la distanza tra gli oggetti grazie ad un emettitore a raggi infrarossi. Per quanto riguarda invece la realtà virtuale, il display QHD Super AMOLED da 5,7" è l'ideale per Daydream, poiché permette agli utenti di esplorare contenuti VR su YouTube, Netflix e altre app dedicate.
 
Queste le altre specifiche tecniche dello Zenfone AR: processore Snapdragon 821, 8GB di RAM, 128GB di memoria (espandibile), fotocamera anteriore da 8 megapixel, WiFi, Bluetooth 4.2 e batteria da 3.300 mAh con Quick Charge 3.0. Il sistema operativo è Android Nougat 7.0.

È indubbio che, per le sue caratteristiche, lo Zenfone AR è uno smartphone molto interessante, ma le realtà virtuale e aumentata sono ancora nella loro fase iniziale, perciò è difficile ipotizzare un grande successo di pubblico per questo modello.

[gallery_embed id=”169335″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti