Assassin’s Creed Valhalla: 30 fps su Xbox Series X

Da un’intervista di Ubisoft è emerso che Assassin’s Creed Valhalla supporterà il 4K "solo" a 30 fps su Xbox Series X: c'è da essere delusi?
Assassin’s Creed Valhalla: 30 fps su Xbox Series X

Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed è previsto per il rilascio al pubblico ad ottobre, tuttavia la campagna pubblicitaria è già al massimo del suo hype. Dopo una prima fugace presentazione qualche giorno fa e dove aver assistito ad un breve gameplay del titolo durante l’evento di InsideBox di giovedì scorso, conosciamo nuove informazioni relative al meraviglioso titolo di casa Ubisoft.

Assassin’s Creed Valhalla: la dichiarazione di Ubisoft

Assassin’s Creed Valhalla (questo il nome ufficiale) arriverà su Xbox One, PS4, Xbox Series X e PS5. Stando a quanto sappiamo dalle prime informazioni rilasciate dall’azienda di Montreuil, il gioco supporterà il 4K sulla Xbox Series X. Tuttavia potrebbero esserci “bad news” per i giocatori. In un’intervista con IGN, Ubisoft ha infatti dichiarato che il titolo girerà “soltanto” a 30 fps:

Attualmente, possiamo garantire che Assassin’s Creed Valhalla eseguirà almeno 30 FPS. Assassin’s Creed Valhalla beneficerà di tempi di caricamento più rapidi, consentendo ai giocatori di immergersi nella storia e nel mondo senza attriti. Infine, (il gioco) beneficerà di una grafica migliorata resa possibile dall’hardware di Xbox Serie X e non vediamo l’ora di vedere il meraviglioso mondo che stiamo creando con una straordinaria risoluzione 4K. Avremo molto di più per mostrartvi Assassin’s Creed Valhalla nel prossimo futuro, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni presto!

Xbox Series X: la potenza è nulla senza il controllo

Ad oggi la Series X di Xbox è stata pubblicizzata come “la console più potente mai sviluppata”; di fatto con i suoi 12 Teraflops la stazione gaming del colosso di Redmond è in grado di far girare giochi in 4K a 60 fps fino ad un massimo di 120 fps. Ironia del destino, uno dei primi titoli di lancio della nuova console non godrà delle massime capacità tecniche derivanti dalla potenza di Xbox. Ancora una volta, il detto “la potenza è nulla senza il controllo”, sembra tornare in auge.

30 fps: di chi è la colpa?

Avere i 30 fps pieni su Xbox Series X (che è la più prestante fra le console sulle quali verrà rilasciato il titolo) implica che vedremo il medesimo framerate su qualsiasi altra stazione gaming in commercio. Ricordiamo che la colpa potrebbe non essere quindi di Microsoft, in quanto perfino su un PC da gaming con a bordo una GPU GeForce RTX 2080Ti (la scheda video top nella fascia consumer), AC non è riuscito a girare a 60 fps stabili.

Ubisoft: non guardate soltanto i numeri

Ubisoft tende a ribadire ai fan però di non concentrarsi soltanto sul frame rate di un titolo, ma di concentrarsi maggiormente sui bellissimi mondi e ambientazioni incredibili che gli sviluppatori stanno realizzando basandosi sulla mitologia norrena. Altresì invitano gli utenti a meravigliarsi dei nuovi tempi di caricamento super rapidi derivanti dall’utilizzo dell’SSD ultra veloce a bordo della console.

Fonte: IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti