Il conto alla rovescia è cominciato: mancano ormai poche ore all’inizio del Prime Day 2019, il giorno (che in realtà durerà 48 ore) che Amazon dedica al proprio “fuori tutto”. Saranno quindi due giorni fatti di offerte e di opportunità, con una mole senza precedenti di sconti sui quali ogni utente potrà liberamente riflettere.

Prime Day, come prepararsi

Innegabilmente, il Prime Day è una grande opportunità. Non sempre gli sconti sono oltremodo appetibili e magari lo stesso prodotto lo si può trovare anche su altri store, ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione. Anzitutto c’è la possibilità di passare in rassegna un quantitativo mai visto prima di sconti, tutti assieme, tutti sullo stesso store; a questo occorre aggiungere il servizio di spedizione e di assistenza più efficiente che il Web italiano può oggi mettere a disposizione; c’è infine lo stillicidio di offerte lampo a prezzo “wow” che il gruppo si appresta ad annunciare ora dopo ora, disseminando le giornate di lunedì 15 e martedì 16 di frequenti finestre di occasioni speciali.

Partecipare al Prime Day significa immergersi in questa grande esperienza di shopping condiviso, ma occorre parteciparvi con piena consapevolezza. Ecco dunque alcuni consigli per non perdersi nel mare magnum del Prime Day 2019:

  1. per poter partecipare occorre essere utenti Amazon Prime. Chi ha già siglato l’abbonamento non avrà problema alcuno, mentre chi ancora non ha provato questo tipo di esperienza può siglare un abbonamento gratuito di un mese che sarà più che sufficiente per coprire la due giorni del Prime Day;
  2. le offerte Amazon saranno disponibili sull’apposita pagina ufficiale del Prime Day: è possibile visitarla con continuità nei giorni 15 e 16 per poter toccare con mano la portata delle offerte in arrivo ora dopo ora;
  3. chi possiede un Amazon Echo ha una possibilità ulteriore: sbirciare tra le prime anteprime di offerta chiedendo direttamente ad Alexa queste informazioni (vedi qui come fare).
  4. 0,99 euro per ascoltare 50 milioni di brani per 4 mesi: l’offerta Amazon Music Unlimited è disponibile fin da subito ed è stata annunciata proprio in concomitanza con il Prime Day 2019;
  5. inizia con 10 euro già in tasca: è facile, le istruzioni sono qui.
  6. segui Telefonino: su Facebook, su Flipboard e su queste pagine saranno disponibili tutte le informazioni sui migliori sconti in arrivo. Per non perdersi nel flusso continuo di offerte, insomma, saremo a disposizione per 48 ore al fine di trarre il meglio dalle opportunità di questo Prime Day.

Il Prime Day 2019 inizia alle 0.00 di lunedì 15 luglio e termina alle 23.59 di martedì 16 luglio. Non resta che riempire i carrelli e svuotare le wish list, il Prime Day sta per cominciare ed il primo passo occorre muoverlo da qui.