Apple Watch Series 9 e Ultra 2 BANNATI in America, ecco perché

A causa di una controversia legale con "Masimo", Apple non può vendere più Apple Watch Series 9 e Ultra 2 in America.
Apple Watch Series 9 e Ultra 2 BANNATI in America, ecco perché

Brutte notizie per il colosso di Cupertino: pare che l’azienda sia costretta ad interrompere le vendite di Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2 per via di contenzioso con un’azienda medica. Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Cosa sta succedendo in America con i nuovi Apple Watch?

Poche ore fa, di punto in bianco, Apple ha annunciato la sospensione di Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2 in America per via di una sentenza della Commissione per il commercio internazionale posta a seguito di una controversia legale su un brevetto da chiarire con la società medica Masimo.

Ad ottobre infatti, dopo una disputa, ITC ha scoperto che il sensore relativo alla misurazione dell’ossigeno nel sangue presente in Apple Watch viola i brevetti di Masimo. Apple quindi ha deciso di interrompere le vendite anticipando il veto della commissione. Lo stop alle vendite (solo in USA, perché da noi è ancora disponibile) partirà il 21 dicembre. A proposito, se volete il modello da 45 mm del Series 9 è disponibile su Amazon a 489,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.

Di tutta risposta, Masimo, la compagnia di tecnologia medica che ha rivendicato il brevetto, percepisce il veto dell’ITC come una conferma del fatto che non è in errore e che perfino Apple, l’azienda tech numero uno al mondo, non può andare “sopra la Legge”. Ad ogni modo, ci sarà un ricordo da parte del colosso di Cupertino il prossimo 26 dicembre ma tranquilli: il divieto da noi non verrà applicato, al momento. Questo infatti potrebbe essere il momento migliore per portarsene uno a casa al miglior prezzo possibile su Amazon con consegna celere e immediata. Il Series 9 da 45 mm color Midnight è infatti in sconto e noi vi suggeriamo di prenderlo adesso ma prendetelo adesso prima che terminino le scorte o prima che finisca la promo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti