A partire da oggi saranno disponibili importanti aggiornamenti per i telefoni Nokia con sistema operativo Symbian S60 v5 ed S60 v3.2.


Ad annunciarlo è la stessa azienda tramite il blog ufficiale Nokia Conversations.


L’obiettivo consiste nel rendere ancora più performanti i devices, avvicinando le prestazioni ed il software disponibile simile alla nuova versione Symbian Anna.


I principali changelog riguardano il browser, che giunge alla versione 7.3, più veloce e con il supporto agli IDNs (International Domain Names) ed alle lingue cinese ed arabo.


Anche Ovi Maps si rinnova: la versione 3 SR4 sarà disponibile per i Symbian v3.2, con la geolocalizzazione indoor assistita dal WiFi e nuovi servizi dedicati al viaggio ed ai trasporti (tra cui i servizi di Lonely Planet).


La versione 3 SR6, invece, è dedicata ai telefoni con il sistema operativo Symbian v5, ed includerà le informazioni sulle linee di trasporto pubblico ed i servizi di check in ai social network più comuni.


Entrambe le versioni del software disporranno anche di un nuovo set di emoticons da utilizzare nella messaggistica.


Il Nokia C6-00 ed il 5230 saranno i primi a ricevere l’update, e nelle prossime settimane seguiranno anche i modelli E72, E52, E5, C5-00, 6700 slide, C5-03, 5235, 5250, X6, N97 mini, 5800 XpressMusic e 5530 XpressMusic .

 

Symbian

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum