Addio Google Glass, benvenuto Project Aura

Gli occhiali intelligenti di Google ripartono da zero e cambiano nome.

I Google Glass sono un progetto travagliato. Dopo aver tastato la reazione dei consumatori con il programma Explorer, sono stati ritirati dal mercato e ridisegnati da zero sotto la supervisione del CEO di Nest Tony Fadell. The Wall Street Journal ha riportato che ora il progetto è noto come Project Aura. Il team di Project Aura integra anche gli occhiali Cardboard e il progetto Soli per controllare la tecnologia senza toccarla.

Google Glass
Google Glass

Stando a quanto riportato da Business Insider, inoltre, Google avrebbe assunto alcuni ex-dipendenti di Amazon facenti parte del Lab126, quello responsabile del fallimentare Fire Phone e che recentemente è stato quasi smantellato dalla società di Seattle. Project Aura rimarrà una responsabilità di Google e non sarà un’entità separata nonostante la fondazione di Alphabet, la nuova società madre di Big G.

Infine, sembra che sotto l’etichetta di Project Aura ci possano essere altri progetti legati al mondo dei dispositivi indossabili, secondo quanto trascritto nel curriculum di alcuni nuovi dipendenti. Gli ex-Google Glass potrebbero essere quindi solo uno dei prodotti che l’azienda di Mountain View sta elaborando per il mondo tecnologico del futuro.

[gallery_embed id=”149085″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti