La migliore asciugatrice

Averla è ormai un must, si possono avere capi asciutti in poco tempo, più tempo libero, e meno stress: come scegliere la migliore asciugatrice.

L’asciugatrice è uno strumento ottimo per asciugare velocemente e in modo efficiente i propri indumenti. In particolar modo, questo elettrodomestico è molto semplice da utilizzare e asciuga i capi d’abbigliamento precedentemente lavati in lavatrice o a mano.
Uno tra i primi vantaggi dell’asciugatrice consiste nelle sue tempistiche: può infatti asciugare completamente gli indumenti tra i 90 e i 120 minuti. Questa tempistica risulta più ottimale rispetto a quella osservata con gli stendini, che siano posti fuori o dentro casa.
L’asciugatrice non solo elimina questo problema, asciugando tutti capi necessari, ma evita anche di occupare spazio nella propria casa con degli stendini.
Vediamo la nostra selezione per aiutarvi a scegliere la migliore asciugatrice, che non vi faccia arrivare bollette salate.

Candy Smart CSO4 H7A1DE-S

Questo prodotto è anche caratterizzato dalla funzione Super Easy Iron, ben nota per ridurre al minimo le pieghe presenti sugli indumenti e rivelare il grado corretto della loro umidità.
Riesce a fornire dei cicli rapidi per chi necessita di asciugare i capi di abbigliamento in poco tempo: le tempistiche solitamente vanno dai 30 ai 90 minuti. Il sistema di quest’asciugatrice consente di recuperare l’acqua utilizzata e riutilizzarla nuovamente grazie alla custodia EasyCase.
L’elettrodomestico in questione risulta ottimale in quanto consente di combinare perfettamente velocità, semplicità d’uso, connettività e prestazioni di asciugatura. E’ alquanto facile e intuitivo da utilizzare e si hanno dei risultati perfetti in poco tempo, anche con i cicli rapidi. Il sistema di connettività consente di svolgere altre attività in completa tranquillità, in quanto si può sempre rimanere connesso tramite il proprio smartphone con l’apposita applicazione Simply-Fy, anche fuori dalla propria abitazione.

Asciugatrice Samsung

Questa asciugatrice possiede un filtro 2 in 1, il quale consente di ottimizzare la sicurezza e le prestazioni dell’asciugatrice grazie all’apposito filtro a due strati in rete. Quest’ultimo garantisce una manutenzione più semplice.
L’elettrodomestico in questione possiede svariate funzioni che lo rendono utile. E’ possibile utilizzare il programma di asciugatura rapida, noto anche come Quick Dry 35′ qualora si deve asciugare un carico da un chilo in soli 35 minuti.
Inoltre, è possibile usare la funzione Optimal Dry qualora si desideri asciugare in maniera ottimale e senza il minimo sforzo: ciò è possibile grazie ad un’apposita tecnologia avanzata, ossia la Optimal Dry, costituita da ben 3 sensori.
Oltre alle caratteristiche presentate, quest’asciugatrice ha ulteriori vantaggi, come l’AI control1. Quest’ultima consiste in una tecnologia capace di personalizzare l’asciugatura dei capi di abbigliamento a seconda delle proprie necessità e abitudini, e riesce a suggerire dei cicli di asciugatura secondo svariati fattori.
Oltre a questo vantaggio, è anche possibile utilizzare l’apposita applicazione SmartThings2 al fine di ottenere ottimi consigli su risoluzione di problemi, programmazione e consigli dei cicli.

Asciugatrice Electrolux EDH4284TOW

Questo elettrodomestico consente di asciugare i capi di abbigliamento grazie alla tecnologia SimpliCare in tempistiche brevi e con ottimi risultati.
E’ caratterizzato da una pompa a calore, la quale riesce ad asciugare tutti gli indumenti ma con una temperatura più bassa e meno dannosa rispetto agli altri modelli di asciugatrici standard. Inoltre, l’impiego di una temperatura più bassa e la presenza della pompa a calore consentono di risparmiare energia e far durare più a lungo i propri capi di abbigliamento.
E’ possibile utilizzare lo sportello reversibile qualora si voglia installare l’asciugatrice in una determinata stanza, senza dover badare ai soliti ostacoli dati dall’installazione. Quest’ultima è flessibile consente anche di adattare perfettamente l’asciugatrice in questione allo spazio disponibile. Anche la maniglia può essere installata in due differenti posizioni. Queste caratteristiche consentono un’installazione più semplice e meno problematica, che consente di salvare spazio.
Inoltre, è anche presente la possibilità di utilizzare dei tasti touch per facilitare l’inserimento delle impostazioni necessarie per il programma di asciugatura desiderato.

Asciugatrice Beko DRY833CI

Oltre al motore ProSmart Inverter dall’elevata potenza, è anche possibile utilizzare la funzione EcoGentle, che oltre a garantire un’asciugatura degli indumenti perfetta, consente anche di evitare che i colori si disperdano.
E’ possibile svolgere altre attività mentre l’asciugatrice è in funzione grazie al programma silenzioso. Se si intende trattare i propri indumenti in maniera delicata, si può utilizzare la funzionalità AquaWave Cestello.
Ciascun programma possiede un carico massimo di indumenti da dover rispettare.
L’acquisto di quest’asciugatrice è consigliato per la presenza della pompa a calore, la quale garantisce un’asciugatura degli indumenti perfetta, e la presenza di svariati programmi che rispettano differenti esigenze e necessità.

Hoover H-DRY 500 ND H9A3TCBEXS-S

Questo modello di asciugatrice consente di utilizzare l’applicazione hOn sul proprio smartphone, la quale consente di verificare i consumi dell’asciugatrice, ricevere vari consigli, scaricare dei cicli aggiuntivi e svolgere ulteriori funzioni.
Il suo motore Inverter Eco Power consente di far durare più a lungo l’asciugatrice, in particolare migliorandone il flusso d’aria e la velocità rotatoria del tamburo al fine di ottenere risultati ancor migliori. Oltre a queste funzioni vi è anche l’Active Dry, che consente di ripulire i propri indumenti in 20 minuti da cattivi odori, batteri e germi.

Funzionalità e caratteristiche

Quest’asciugatrice offre molte funzionalità e una tecnologia avanzata, che permette di avere risultati ottimali in poco tempo. Il suo motore Eco Power Inverter è caratterizzato da una tecnologia potente e duratura: è capace di aumentare il flusso dell’aria e la velocità di rotazione del tamburo grazie a un compressore di elevata potenza e uno scambiatore in rame di calore.
Inoltre, il motore Brushless risulta estremamente resistente, almeno 4 volte in più rispetto a un qualsiasi motore standard: la sua presenza fa sì che si riducano attriti e vibrazioni, ottenendo un maggior silenzio mentre l’asciugatrice è in funzione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti