I migliori cavi USB-C

Abbiamo selezionato alcuni fra i migliori cavi USB-C in commercio, da usare per trasferire dati o per ricaricare smartphone e PC.
I migliori cavi USB-C

A molti un cavo USB-C può sembrare semplicemente un cavo USB-C, ma in realtà ci sono molti fattori da tenere in considerazione in base all’utilizzo che se ne vuole fare. Cavi e connettori possono infatti cambiare e supportare una maggiore velocità di trasmissione dati, oppure essere in grado di resistere a correnti molto elevate come quelle richieste dalla ricarica rapida degli smartphone di ultima generazione e dei PC o MacBook. Di seguito alcuni cavi che ci sentiamo di consigliarvi.

Anker Nylon 100W

Da Anker un cavo in Nylon intrecciato lungo 3 metri e ideale per ricaricare lo smartphone ma anche un PC o MacBook dal momento che può trasferire fino a 100W di potenza. Entrambi i connettori USB-C alle due estremità del cavo includono un chip per la sicurezza, per monitorare parametri come la temperatura e la corrente ed evitare di causare danni al terminale in carica. Perfetto in abbinata con un caricabatteria PD 3.0 ad alta potenza di ricarica.

Acquista su Amazon a

Acquista su eBay a

Belkin USB-C

Doppio connettore USB-C anche per il cavo da 1 metro di Belkin, altra azienda che propone prodotti di indubbia qualità. La massima potenza supportata è di 100W, quindi possiamo caricare PC e MacBook oltre a tablet e smartphone. Per collegamenti dati da PC a smartphone possiamo trasferire file con velocità fino a 10Gbps grazie al supporto Thunderbolt 3.

Acquista su Amazon a

Acquista su eBay a

Amazon Basics USB-C

Chi ha bisogno di un cavo con doppio connettore USB-C solo per caricare lo smartphone o il tablet, senza usare una potenza troppo elevata, può scegliere il cavo Amazon Basics. Disponibile in 4 colori ed in 4 diverse lunghezze, il cavo è in nylon intrecciato per una maggiore durabilità. La massima velocità di trasferimento dati supportata è di 480Mbps, mentre per la ricarica possiamo arrivare a 15W.

Acquista su Amazon a

Anker Powerline+

Se cercate invece un cavo da usare con un caricatore USB-A o una porta USB standard del PC potete optare per la line Powerline+ di Anker, disponibile in due colori – rosso e grigio – e in due lunghezze – 90cm e 180cm. Anche qui abbiamo una costruzione particolarmente resistente in nylon intrecciato, mentre la velocità di trasferimento dati arriva a 480Mbps. La confezione comprende due cavi, ad un prezzo particolarmente conveniente.

Acquista su Amazon a

Acquista su eBay a

Amazon Basics USB-C USB-A

Anche per l’opzione da USB-A a USB-C possiamo scegliere un cavo firmato Amazon Basics, e anche in questo caso abbiamo a disposizione 4 colori e 4 lunghezze diverse, per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. La potenza massima supportata in ricarica è di 15W, mentre la velocità di trasferimento dati può arrivare a 5Gbps grazie al supporto USB 3.1 Gen 1.

Acquista su Amazon a

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti