ZTE: brevetto per un device pieghevole a 3 sezioni

Dal sito di PriceBaba emergono i disegni di un brevetto depositato da ZTE che mostra l’estetica di uno smartphone pieghevole a tre ante.
ZTE: brevetto per un device pieghevole a 3 sezioni

Se si pensa al mondo degli smartphone pieghevoli non si può non citare Samsung, attualmente il principale produttore di device foldable del mercato, seguito da Motorola con il suo iconico Razr e da Huawei con i Mate X e XS. I brevetti circa i device del futuro però sembrano diventare sempre più numerosi e oramai, tutte le aziende stanno ipotizzando il lancio di un prodotto dal design curvo, pieghevole e flessibile. Fra questi citiamo Nokia, Xiaomi e adesso ZTE.

ZTE: smartphone a tre ante simile a quello di TCL?

Dal portale di PriceBaba son trapelate le immagini del brevetto di ZTE che mostra un prototipo di smartphone avente tre ante (o display, se si vuole considerare ogni lato come un pannello). Il colosso delle telecomunicazioni cinese non ha ancora lanciato un proprio dispositivo foldable come le competitor, ma stando a quanto emerge dal web, pare che l’azienda ci stia lavorando.

Osservando i disegni si capisce subito che il design sarà molto particolare; ad oggi non esiste un singolo dispositivo avente un form factor simile, considerando che al momento i prodotti si piegano in una sola direzione (verso l’interno verticalmente o orizzontalmente, oppure verso l’esterno).

Anche TCL ha presentato un brevetto mostrante uno smartphone con design a tre ante lo scorso ottobre; considerando che il device non ha ancora raggiunto il mercato, e ZTE ha appena lanciato il brevetto, dovremo attendere diversi mesi prima di vedere un telefono così particolare funzionante.

Ricordate che i brevetti non sono necessariamente sinonimo di un prodotto o una funzione che vedremo nell’immediato; ogni giorno le compagnie depositano centinaia di brevetti, che non sempre riescono ad uscir fuori dalla bozza prototipale. Molto spesso i “patents” possono servire alle società per mostrare la direzione dei futuri progetti, oppure ancora, delle volte, possono svelare in tutto e per tutto, un nuovo articolo. Non ci resta che attendere maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Fonte: Pricebaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti