Nutriamo buone speranze da quando Sony ha confermato la sua presenza al Mobile World Congress con uno stand ed anche un evento dedicato al lancio di nuovi prodotti. Oltre ad Xperia XZ4, che forse sarà accompagnato dalla versione Compact, ci aspettiamo di conoscere anche alcuni device di fascia più bassa ovvero Xperia XA3, XA3 Ultra ed L3. Sembra che tutti i tre terminali abbiano ricevuto la certificazione Bluetooth, questo implica che gli step verso l’ufficializzazione sono praticamente completi.

Xperia XA3, XA3 Ultra ed L3 al MWC?

Un’ipotesi abbastanza attendibile, non sarebbe certo la prima volta che Sony approfitta del più grande evento mondiale dedicato alla tecnologia mobile per presentare una carrellata di smartphone. Nulla gli impedirebbe di farlo quest’anno, soprattutto dopo aver lasciato a bocca asciutta chi si aspettava di vedere qualche device al CES. Inoltre, tutte le indiscrezioni trapelate ultimamente puntano in questa direzione.

In particolare, il leak sulla certificazione Bluetooth (di tipo 5.0) di Xperia XA3, XA3 Ultra ed L3 si affianca a quelli relativi alle altre certificazioni e lascia intendere che Sony stia accelerando i tempi per qualche motivo, il più logico è l’ufficialità imminente che potrebbe essere stata prevista proprio per il 25 febbraio in quel di Barcellona.

In tutto, le versioni certificate sono 7: dovrebbe trattarsi di differenti varianti dei tre modelli di smartphone appena elencati. Tendenzialmente le differenze sono da ricercarsi nel quantitativo di RAM e storage interno e nei mercati di destinazione sui quali uno stesso device viene commercializzato.

Per il resto, l’ente certificatore non permette di scoprire altri dettagli se non la tipologia di Bluetooth a bordo che – come anticipato – dovrebbe essere di tipo 5.0. I pochi leak sulle specifiche tecniche che sono trapelati riguardano principalmente Xperia XA3, che dovrebbe essere dotato di display da 5,6″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto 18:9. Il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 660 supportato probabilmente da 6GB di memoria RAM. Quanto alla variante Ultra, ci si aspetta un pannello da 6,5″.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Gizchina