Sony Xperia XZ4 vs XZ Premium: dimensioni

Confrontando le dimensioni di una custodia Sony Xperia XZ4 con l'XZ Premium le differenze non sembrano molte, ma il nuovo top di gamma è più grande.

Sony Xperia XZ4 avrà uno schermo di 21:9 con diagonale da 6,5​​”, numeri che lo renderanno uno smartphone dalle dimensioni esagerate: il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese sarà quasi un centimetro più grande dell’iPhone XS Max. Sulla grandezza di questo device vi è qualche perplessità, dato che potrebbe avere le fattezze di un telecomando da tv.

Sony Xperia XZ4 più lungo di XZ Premium

Confrontando le dimensioni di una custodia Sony Xperia XZ4 con XZ Premium le differenze non sembrano essere molte: quello che emerge è che il primo è sicuramente più alto e anche più stretto, ma nello stesso tempo bisogna considerare che la custodia di XZ4 è più grande del telefono stesso.

Il nuovo top di gamma di Sony, in ogni caso, dovrebbe essere comunque tascabile, ma ciò che interessa è come si terrà in mano: Xperia XZ4 sarà un po’ più stretto rispetto all’attuale XZ3 – che misura 72,4 mm contro i 73 mm del nuovo telefono della Sony e ciò significa che avrà una portabilità piuttosto comoda.

Come previsto, lo smartphone avrà il lettore di impronte digitali montato lateralmente e l’altoparlante posizionato nella parte inferiore. La nuova ammiraglia Xperia probabilmente offrirà ancora un suono stereo e dalle immagini delle cover emerge lo spazio per il jack per cuffie da 3,5 mm. Uno degli aspetti positivi è che Sony Xperia XZ4 sarà il primo telefono dell’azienda giapponese ad avere una fotocamera tripla, di cui una con sensore ToF.

Sony Xperia XZ4 in uscita prossimamente dovrebbe essere accompagnato da 6/8 GB di memoria RAM LPDDR4X, da una batteria da 3900 mAh: sotto la scocca, dovrebbe esserci il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Lo smartphone potrebbe essere fra i primi telefoni dotati di un modem con supporto al 5G. Ciò che è certo è che il telefono di Sony non sarà alla portata di tutti: potrebbe infatti costare ben 12500 yuan (circa 1595 €), il prezzo più elevato di sempre per un Xperia.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti