Xiaomi: un SUPER smartphone con fast charge da 200W

Secondo i rumor emersi dal tipster Digital Chat Station, sappiamo che Xiaomi ha intenzione di lanciare un nuovo smartphone con fast charge da 200W.
Xiaomi: un SUPER smartphone con fast charge da 200W

Gli ultimi rumor circa un nuovo super smartphone di casa Xiaomi si susseguono uno dopo l’altro. Secondo quanto si vocifera infatti, l’OEM cinese potrebbe presto lanciare uno smartphone con ricarica rapida da 200 W.

Quale sarà il dispositivo Xiaomi con la ricarica da 200W?

Proprio di recente, è stato presentato l’iQOO 7 (in terra asiatica) con la funzionalità di ricarica rapida da 120 W, il che è piuttosto notevole oggigiorno. Ora, un nuovo rapporto suggerisce che Xiaomi potrebbe presto commercializzare un dispositivo di punta con il supporto alla fast charge cablata da ben 200W.

Secondo un post pubblicato su Weibo (noto social network di microblogging cinese) dal noto tipster @ 数码 闲聊 站, un dispositivo di punta da 200W verrà distribuito molto presto. Sebbene il leakster non abbia menzionato quale marchio lancerà il nuovo terminale, tutti i rumor attestano che sarà proprio Xiaomi l’azienda che lo annuncerà.

Questo è incredibile se pensiamo che, soltanto un paio di anni fa i dispositivi offrivano solo una velocità di ricarica rapida di circa 30 W e ora abbiamo device che offrono velocità di ricarica wireless ancora più elevate.

In particolare, il post di Weibo ha aggiunto che le funzionalità di charging rapido da 200 W includeranno la ricarica cablata, wireless e persino inversa. L’unico telefono che sia riuscito a godere della ricarica da 120W via cavo, della wireless da 55W e di quella inversa fino a 10W è il Mi 10 Extreme Commemorative Edition uscito lo scorso anno.

Sfortunatamente, queste sono tutte le informazioni di cui disponiamo al momento, pertanto, non sappiamo con certezza quando questo smartphone possa effettivamente venire lanciato o commercializzato, ma pare che possa far parte della line-up Mi 11. Potrebbe essere una variante speciale del Mi 11 Pro? Un Mi 11 Pro+ ancora inedito e sconosciuto? O forse, il tipster potrebbe riferirsi al Mi Mix 4 che vedrà la luce nel corso di quest’anno. Restate connessi perché maggiori informazioni potrebbero arrivare a breve.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti