Xiaomi Mi Mix 4: avrà la selfiecam under-display

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il nuovo Xiaomi Mi Mix 4 disporrà della tecnologia under-display relativa alla selfiecam.
Xiaomi Mi Mix 4: avrà la selfiecam under-display

Il primo smartphone con l’inedita tecnologia della fotocamera sotto lo schermo è lo ZTE Axon 20. Ma è fuori dubbio che i nuovi modelli con questa tecnologia a bordo arriveranno presto sul mercato mondiale nel corso di questo 2020. Il modello più atteso sicuramente sarà lo Xiaomi Mi Mix 4 di cui si parla da tempo. Ieri, a tal proposito, un noto blogger su Weibo ha affermato che il pannello della fotocamera fuori schermo è già maturo e verrà spedito su larga scala nella seconda metà dell’anno.

Xiaomi Mi Mix 4: arriverà nel 2021, quasi confermato

Il tipster avrebbe anche rivelato che Visionox ha già fornito schermi flessibili. Le altre società con sede in Cina che si occupano della produzione di massa sono China Star e BOE. Inizieranno le spedizioni nella prima metà di quest’anno.

Ricordiamo che nel mese di settembre 2020, ZTE ha rilasciato il primo telefono Axon 20 5G prodotto in serie con una camera sotto lo schermo. Ma poiché i risultati non sono stati accettabili, non possiamo considerarlo come un vero e proprio dispositivo futuristico, seppur lo sforzo di ZTE sia da apprezzare in toto.

Il piano di Xiaomi

È molto probabile che Xiaomi lancerà una nuova fotocamera sotto lo schermo prodotta in serie già a partire dalla seconda metà dell’anno. Inoltre, i dirigenti della compagnia hanno annunciato di aver raggiunto la fase finale della produzione di massa della tanto osannata tecnologia già nell’agosto dello scorso anno.

La fotocamera sotto lo schermo di Xiaomi adotta una nuova disposizione dei pixel auto-sviluppata e un circuito di unità pixel ridisegnato. Questo può aumentare ulteriormente la trasmissione della luce della parte anteriore dello schermo. Le prestazioni sembrano essere in linea con quelle delle classiche lenti tradizionali.

Prima del rilascio del Xiaomi Mi 11, ci sono state diverse segnalazioni secondo cui il Mi 11 Pro sarà il primo a utilizzare la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo, ma alla fine, lo stesso blogger ha negato tutto ciò. Il nuovo flagship utilizzerà lo stesso display del Mi 11 vanilla e i suoi miglioramenti principali si riferiranno alla tecnologia di ricarica e alle fotocamere.

A tal proposito, ipotizziamo che il primo smartphone Xiaomi dotato di questa tecnologia sarà lo Xiaomi Mi Mix 4.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti