Xiaomi Mi Watch Lite fa la sua apparizione

Stando a quanto emerge dall'ente per la certificazione FCC, il nuovo smartwatch di casa Xiaomi, il Mi Watch Lite, sembra essere prossimo al debutto.
Xiaomi Mi Watch Lite fa la sua apparizione

Il nuovo smartwatch di casa Xiaomi, il Mi Watch Lite appare nell’elenco FCC con le sue relative specifiche tecniche ufficiali. Ricordiamo che proprio di recente, un gadget indossabile era apparso nel database dell’ente per la certificazione, solo che finora non si sapeva il nome e non si aveva idea di quale potesse essere il suo design. Adesso invece, arriva la conferma: il Mi Watch Lite è nell’aria e sarà lanciato, nell’ordine delle cose.

Xiaomi Mi Watch Lite: prossimo al debutto

Stando a quanto emerge inoltre, pare che il Mi Watch Lite altro non sia che il rebrand di Redmi Watch; in alcuni mercati infatti, potrebbe apparire con questo nome (in Cina, per esempio) e si preannuncia essere un’alternativa più economica al Mi Watch presentato lo scorso anno dalla compagnia asiatica.

L’elenco FCC ci permette di dare uno sguardo completo alle specifiche, grazie anche ad una foto della confezione di vendita trapelata che indica tutte le features principali. Inoltre, la scatola ci fornisce un primissimo sguardo a quella che è l’estetica del dispositivo.

In primo luogo, possiamo vedere che il Mi Watch Lite presenta una cassa quadrata e un singolo pulsante sul lato destro. Il cinturino invece, sembra essere in silicone gommato. Il display a colori dovrebbe presentar una risoluzione HD da 1,41 pollici. Fra le caratteristiche da menzionare, citiamo il GPS, la resistenza all’acqua, il monitoraggio della frequenza cardiaca H24, la batteria da 230 mAh che si ricarica a 5W.

L’accoppiamento con uno smartphone avviene mediante Bluetooth 5.1 con un qualsiasi dispositivo avente s.o. Android dalla versione 4.4 in su e iOS 14 e versioni successive.

La confezione rivela infine, che vi saranno diverse modalità pensate per lo sport, anche se non abbiamo un elenco completo. Degno di nota il fatto che il dispositivo rechi i numeri di modello REDMIWT02, il ché implica che verrà lanciato sotto il brand “Redmi” in alcuni mercati. Lo smartwatch era stato precedentemente certificato anche da UL Demko e dal MIIT cinese: questo ci fa capire che il suo debutto… è praticamente dietro l’angolo.

Fonte: FCCID

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti