Xiaomi Mi Mix 3 riceve la versione stabile della MIUI 12 Global; dopo diverso tempo in ritardo rispetto ad altri device rilasciati nello stesso periodo dell’ultimo flagship Mi Mix, arriva la release V12.0.1.0.QEEMIXM della skin proprietaria del colosso cinese.

Xiaomi Mi Mix 3: ci siamo, finalmente

Le unità global dello Xiaomi Mi Mix 3 finalmente potranno godere della Dark Mode adattiva, dei nuovi AOD e di tutte le fantastiche features di cui dispone la MIUI 12 basata su Android 10. L’iterazione basata su Android 11 è ancora in fase di sviluppo, ovviamente, ma con buona probabilità, non la vedremo mai sul suddetto device.

Nel log delle modifiche troviamo di tutto; dai due nuovi gesti di scorrimento verso il basso ai miglioramenti del colore per gli sfondi in modalità Dark e tante animazioni ottimizzate. Gli utenti potranno scorrere dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il centro di controllo; in alternativa potranno effettuare uno swipe verso il basso dall’angolo sinistro del pannello.

Sono presenti alcuni incredibili effetti di animazione alla barra di stato e ora lo schermo si dota di una nuova animazione all’accensione; l’app fotocamera ha una feature che consente la scansione dei documenti in PDF e lo sharing immediato verso i principali social o client mail.

Non possono mancare inoltre, le patch di sicurezza aggiornate ad agosto 2020; naturalmente ci sono tante altre modifiche minori e che non sono state segnalate nel changelog, tuttavia, il modo migliore per scoprirlo è installare l’aggiornamento e scoprirlo. Vi basterà andare nel menù delle impostazioni, cliccare su “Aggiorna software” e controllare se è presente l’update V12.0.1.0.QEEMIXM.

Ricordiamo che Xiaomi Mi Mix 3 è l’ultimo device appartenente alla gamma Mi Mix uscito in commercio; è stato commercializzato nell’ultimo Q4 del 2018 in Cina e pian piano ha avuto una distribuzione globale. Presenta un display da 6,39 pollici in risoluzione FullHD+ e refresh rate da 60 Hz. Ha un modulo fotografico per la selfiecam a scorrimento e sotto la scocca vanta un cuore Snapdragon 845 di Qualcomm con Adreno 630. Restiamo in attesa di una quarta iterazione anche se, a detta del CEO dell’azienda, non arriverà prima del 2021.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Mix 3 5G: tutti i prezzi

Fonte:GSMArena