Xiaomi Mi 9T: display notch-less nel teaser

Un teaser ufficiale Xiaomi conferma l'arrivo di una variante Mi 9T nella famiglia Mi 9: svelati il display notch-less e la selfie camera pop-up.
Xiaomi Mi 9T: display notch-less nel teaser

Recentemente Xiaomi ha presentato, attraverso la sua controllata, i primi flagship della sere Redmi K20. Alcuni ipotizzavano che i nuovi Redmi K20 e Redmi K20 Pro sarebbero stati soprannominati Mi 9T e Mi 9T Pro in Russia e a livello internazionale, ma i nuovi teaser di Xiaomi pubblicati su Twitter smentiscono queste voci e confermano invece l’arrivo di nuovi device Xiaomi con questa denominazione.

Xiaomi Mi 9T in arrivo

Le immagini postate sulla pagina Twitter ufficiale del produttore cinese fanno riferimento ad un nuovo membro della famiglia Mi 9 presentata ad inizio anno, di cui fanno già parte il Mi 9, il Mi 9 SE e il Mi 9 Transparent Edition. Nei post sul social network, Xiaomi conferma, senza lasciare spazio a dubbi, che sarà la lettera “T” a contraddistinguere i nuovi device.

Xiaomi Mi 9T: il teaser

Sempre sulla pagina Twitter di Xiaomi è visibile l’immagine del teaser del Mi 9T, che mostra un display a tutto schermo senza notch e una tripla fotocamera posteriore. A differenza della serie Redmi K20, le tre fotocamere del Mi 9T sono posizionate sul lato del device, invece di essere allineate centralmente. L’hashtag “PopUpInStyle“, utilizzato da Xiaomi nel tweet sembra suggerire la presenza di una fotocamera frontale, quella utilizzata per i selfie, con meccanismo pop-up grazie al quale il produttore ha potuto eliminare la tacca dal display. Il retro dello Xiaomi Mi 9T si mostra abbastanza simile agli altri device della famiglia, con gradiente di colore e finitura lucida, probabilmente di vetro. Nell’immagine è visibile anche la griglia dell’altoparlante nella parte superiore.

Nei post non vi è alcun riferimento a una variante Pro del Mi 9T, anche se la sua presenza sembra in realtà abbastanza certa. I nuovi Mi 9T e, forse, Mi 9T Pro dovrebbero essere svelati ufficialmente il prossimo mese, visto che il 9T ha già ricevuto la certificazione NBTC.

Fonte: Xiaomi su Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti