Xiaomi Mi 10: confermati 90 Hz e ricarica da 50 W

A poche ore dal lancio ufficiale in Cina, Xiaomi e il suo CEO confermano alcune caratteristiche chiave dei prossimo Xiaomi Mi 10: eccole in dettaglio.

Il conto alla rovescia per l’attesa presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro è ormai partito. Il lancio avverrà in Cina domani, 13 febbraio, poi la versione globale (con prezzi e disponibilità) sarà presentata dal produttore cinese il 23 febbraio a Barcellona, subito prima dell’apertura dei battenti del Mobile World Congress 2020 (sempre che non si decida di annullare l’evento per via del coronavirus).

Domani sarà comunque interessante capire cosa verrà effettivamente rivelato da Xiaomi visto che, come ormai avviene per tutti i device, soprattutto quelli che rappresentano dei top di gamma, la maggior parte delle informazioni sono già state diffuse online. Non solo dai soliti leaker, ma anche dagli stessi manager della società.

Xiaomi Mi 10: il display

A solo un giorno dall’evento lancio di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sul consueto canale social cinese Weibo, sulla pagina ufficiale dell’azienda e del suo CEO e co-fondatore Lei Jun, sono stati forniti nuovi dettagli confermando che il Mi 10 avrà un display caratterizzato da una frequenza di aggiornamento di 90 Hz (per la versione Pro si parla di 120 Hz), mentre le velocità di ricarica arriverà fino a 50 W (65 W per il Pro).

Lo schermo dello Xiaomi Mi 10 (e probabilmente anche quello dello Xiaomi Mi 10 Pro) sarà di tipo AMOLED e raggiungerà una luminosità pari a 1.120 nit. Il pannello avrà poi una frequenza di campionamento touch a 180 Hz per ridurre al minimo il ritardo di input, il supporto HDR10+ e coprirà lo spazio colore DCI-P3.

Xiaomi Mi 10

Xiaomi Mi 10: la batteria

Per quanto riguarda l’autonomia dei nuovi flagship Xiaomi, eredi diretti della fortunata serie Xiaomi Mi 9, una foto pubblicata da Rootmygalaxy conferma la presenza di una batteria da 4.400 mAh.

Xiaomi Mi 10 batteria

Se questa non fosse già abbastanza capiente di suo, in aggiunta Xiaomi offre il supporto sia per la ricarica rapida da 50 W, che per la ricarica wireless da 30 W, senza dimenticare la ricarica inversa da 10 W.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti