Xiaomi: foldable con display forato, il brevetto

Xiaomi continua a depositare brevetti di smartphone pieghevoli, sebbene ancora non sia chiaro quando sarà pronto a lanciare il primo.
Xiaomi: foldable con display forato, il brevetto

Xiaomi ha in mente di lanciare uno smartphone pieghevole, questa è una certezza infatti esiste anche video ufficiale che mostra come funziona uno dei prototipi del colosso cinese. Tuttavia, non è ancora chiaro quando questo sarà effettivamente annunciato e commercializzato. Per il momento, quanto di più simile a un pieghevole – presentato da Xiaomi – è Mi MIX Alpha, con il suo display che avvolge quasi per intero il corpo del terminale. Ad ogni modo, la società continua a depositare brevetti che suggeriscono come potrebbe essere il suo primo, vero, foldable.

Xiaomi, nuovo brevetto di un possibile pieghevole

A differenza di quello mostrato nel video, questo device avrebbe avrebbe un sistema alternativo per l’alloggiamento della fotocamera. Xiaomi opterebbe infatti per un display forato. I “buchi” potrebbero essere uno oppure addirittura due, a seconda della configurazione che potrebbe avere la fotocamera. Certamente, il comparto sarebbe unico e funzionerebbe anche da selfie camera.

Come quello nella clip, anche questo foldable si piegherebbe in due punti e – nel caso dello schermo con doppio foro – una volta chiuso entrambe le fotocamere sarebbero l’una accanto all’altra, permettendo – ad esempio – scatti con grandangolo.

Non sappiamo altro a riguardo delle intenzioni di Xiaomi, ma non è da escludere che potremo vedere il suo primo foldable già il prossimo anno, quando Samsung certamente ci riproverà con un Fold 2 e Huawei lancerà il già anticipato Mate Xs. Intanto, fra meno di una ventina di giorni un altro brand farà il suo ingresso in questo nuovo settore (ancora di nicchia): il 13 novembre sarà ufficiale anche Motorola Moto RAZR 2019.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti