Huawei Mate Xs confermato: nel 2020 con Kirin 990

Huawei Mate Xs esiste ed è stato confermato ufficialmente: arriverà però il prossimo anno, con un hardware più aggiornato, non prima di marzo.
Huawei Mate Xs confermato: nel 2020 con Kirin 990

Huawei Mate Xs sarebbe già nei piani del colosso cinese e dovrebbe arrivare a marzo dell’anno prossimo, la conferma è ufficiale. Ecco cosa è stato svelato del prossimo pieghevole della società.

Huawei Mate Xs è (più o meno) ufficiale

Già, più o meno perché il colosso cinese ne ha svelato l’esistenza, ma non ha specificato granché sulle sue caratteristiche. Il secondo pieghevole di Huawei avrà a bordo il processore che – in realtà – il Mate X appena lanciato in commercio avrebbe dovuto avere. Infatti, sotto la scocca ci sarà il processore Kirin 990, attuale chipset di punta di Huawei.

Proprio per questa ragione, ci saremmo aspettati di conoscere contemporaneamente entrambi i device al momento del lancio in commercio, ma non è stato così: il colosso cinese ha però promesso che entro marzo del 2020 il pieghevole sarà disponibile e supporterà – ovviamente – anche la connettività 5G (sarebbe anacronistico fare addirittura dei passi indietro).

Per il momento bisogna “accontentarsi” di Huawei Mate X, disponibile però in commercio solo in Cina. Crediamo che la situazione non sia destinata a cambiare, al più ci aspettiamo che il colosso cinese opti per una selezione di mercati ben più ampia per il suo Huawei Mate Xs, sempre che il ban imposto dagli Stati Uniti non costituisca un ostacolo troppo grande. Del resto, si tratta di smartphone molto costosi: non siamo sicuri che in Europa tutti gli utenti siano disposti a spendere cifre che gravitano intorno ai 2000€ per un pieghevole senza i Google Mobile Services.

I prezzi di Huawei Mate X: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Huawei Mate X è quella di ebay: il prezzo, al momento quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, è pari a 89,31 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B076H2CFBR?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 159,99
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti