Xiaomi CC: nuova gamma di smartphone per i giovani

Il CEO di Xiaomi ha annunciato la nuova serie di smartphone CC, traducendo la sigla con i termini "Colorful and Creative": telefoni per i giovani.
Xiaomi CC: nuova gamma di smartphone per i giovani

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha introdotto la nuova gamma di smartphone CC, spiegando il significato della sigla: “Colorful & Creative“, pensata per i giovani e sviluppata dal fresco team Chic & Cool 90.

Xiaomi punta sui giovani con CC

Il CEO dell’azienda cinese, Lei Jun, attraverso il suo profilo Weibo ha svelato che la nuova serie di smartphone CC, realizzata in collaborazione con Meitu, marchio acquisito lo scorso anno. La gamma si rivolge a un pubblico giovane, con le lettere CC che indicano sia i termini “colorful / creative” che “cool / chic”.

Xiaomi vuole creare un telefono cellulare che piaccia ai giovani, pertanto il team prodotto di CC fa parte del Chic & Cool 90, il più giovane gruppo di lavoro all’interno di Xiaomi. Vogliamo davvero ridefinire la tendenza dei telefoni cellulari, facendo affidamento sulle idee dei giovani. Non sarà solo una gamma di dispositivi colorati, ma anche creativi. La tendenza dei telefoni cellulari dovrebbe essere in grado di seguire il trend dei colori più di moda e utilizzare il miglior design, al fine di ottenere progetti che gli altri non riescono a pensare. Xiaomi CC punta ad essere il telefono perfetto per i giovani.

I nuovi device Xiaomi CC  avranno alla base il concetto estetico di “Xiaomi X Meitu AI Aesthetics Lab”, che combina l’hardware avanzato della fotocamera alla beauty technology. Questo potrebbe significare che la società cinese andrà ad implementare ancora più filtri di bellezza e strumenti d’intelligenza artificiale per migliorare le foto, dato che i filtri sono molto alla moda in Cina e nel resto del mondo.

La nuova serie CC dovrebbe essere inizialmente composta dallo Xiaomi CC9 e dallo Xiaomi CC9e, con il primo che dovrebbe essere dotato di una fotocamera rotante motorizzata, simile a quella dell’Asus Zenfone 6.

Aggiornamento: il dispositivo CC9 è disponibile in Italia a partire dal 16 settembre 2019 con il nome di Xiaomi Mi 9 Lite.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti