Xiaomi: domani arrivano Mi CC9 e Mi CC9e

Uno dei manager di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato che domani verrà presentata una nuova gamma di dispositivi: si pensa a Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e
Xiaomi: domani arrivano Mi CC9 e Mi CC9e

Xiaomi ha appena fatto sapere – attraverso il co-fondatore dell’azienda, Lei Jun – che domani mattina alle ore 10 (in Cina) presenterà una nuova serie di smartphone.

Mi CC9 e Mi CC9e: specifiche

Secondo quanto riportato sul profilo Weibo di Lei Jun, la società cinese lancerà un dispositivo con una fantastica fotocamera selfie, il che ci porta a credere che Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e – telefoni che con molta probabilità verranno commercializzati sotto il brand Meitu – saranno i protagonisti dell’evento.

Da quanto emerso dagli ultimi rapporti, lo Xiaomi Mi CC9 dovrebbe essere dotato di una fotocamera rotante motorizzata, simile a quella dell’Asus Zenfone 6, ma composta da tre sensori fotografici. Il telefono dovrebbe, inoltre, utilizzare il chip Snapdragon 730 (affiancato a fino ad 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno), essere disponibile nel colore rosa, montare un display AMOLED con notch a goccia ed essere alimentato da una batteria da 4000 mAh con supporto di ricarica rapida a 27W.

Aggiornamento: il dispositivo è disponibile in Italia a partire dal 16 settembre 2019 con il nome di Xiaomi Mi 9 Lite.

Invece, lo Xiaomi Mi CC9e sarà sostenuto dal SoC Snapdragon 712 associato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, oltre a essere dotato di una batteria da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 18W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono dovrebbe offrire uno snapper selfie da 32MP, una fotocamera principale da 48MP combinata a una ultra-wide e a un teleobiettivo. Dovrebbe anch’esso contare su un pannello con notch a goccia, ma probabilmente non adotterà la tecnologia AMOLED.

I rumor hanno anche rivelato che i due telefoni avranno tecnologie di sblocco differenti: un sensore sotto lo schermo per il fratello maggiore – e presumibilmente più costoso – Xiaomi Mi CC9 e uno scanner d’impronte digitali posteriore vecchio stile sul Mi CC9e. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere equipaggiati con un chip NFC.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti