XBox Series X e S: data di rilascio UFFICIALE

Finalmente Microsoft ha svelato la data di presentazione delle due nuove console next-gen presto in arrivo; Xbox Series X e S sono dietro l’angolo.
XBox Series X e S: data di rilascio UFFICIALE

Habemus datam: finalmente ci siamo!  La data di rilascio ufficiale delle nuove Xbox Series X e S è appena stata confermata. Microsoft è pronta a tenere presto un evento stampa per mostrare i prezzi della console di nuova generazione… e da quanto si osserva, si evince che l’azienda ha intenzione di effettuare la medesima politica di marketing applicata con la One X e la One S.

Xbox: nuove succulenti informazioni

Da tempo si vocifera che Microsoft stesse lavorando non su una ma su ben due console next-gen; Xbox Series X sarà la versione premium top di gamma e la Series S sarà il nuovo prodotto privo di lettore Blu-Ray, pensato per i giochi digitali.

Da quel che si evince dal web, oltre ad avere una data di commercializzazione delle Xbox 2020, osserviamo che la compagnia ha intenzione di replicare lo stesso scherma dei prezzi visto su One X e One S al momento del loro debutto sul mercato.

Da alcune fonti interne vicine ai colleghi di Windows Central, emerge che la entry-level Series S costerà solo 299 $ o, grazie all’opzione di finanziamento All Access, avrà un prezzo mensile di 25 $ al mese. Xbox Series X invece, costerà 499 $ o, con All Access, si avrà un costo di 35 $ al mese. Il prezzo di Series S è stato confermato dalla stessa compagnia, in via ufficiale.

Entrambe le console verranno lanciate il 10 novembre 2020. Series S, trapelata tramite Brad Sams, ci da un’ idea del suo design (molto particolare) e di alcune delle sue specifiche tecniche; questa, sarà dotata di un RDNA2 da 4 Teraflops e riprodurrà i titoli in 1090 o 2K con elevati framerate. Non abbiamo ulteriori dettagli in merito, ma ci aspettiamo comunque un SSD NVME ultra-veloce, supporto al Ray-Tracing e molto altro ancora.

Xbox Series X invece, sarà un mostro di potenza con 12 TF e capace di supportare il 4K a 60 fps come standard sui giochi next-gen o addirittura i 120 fps in multiplayer (come in Halo Infinite, per esempio).

I prezzi che il colosso di Redmond ha pensato per Series X e S sono perfettamente in linea con quanto visto con la generazione attuale. Adesso occorrerà vedere quale sarà la mossa di Sony, anche se sembra che i prezzi della PS5 saranno di 499 $ per la versione standard (perfettamente in competizione con la XSX) e di 399 $ per la All-Digital.

Attendiamo maggiori informazioni a breve; oramai manca poco ai primi veri colpi che le due aziende rivali (Microsoft e Sony) sferreranno nella “Console-War 2K20”. Pronti?

Fonte: Windows Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti