Secondo quanto riferito da Tom Warren, sembra che la modalità multiplayer online del nuovo Halo Infinite sarà gratuita (per meglio dire, “free-to-play”).

Halo Infinite: 120 fps e multiplayer stand-alone

Halo Infinite presenterà una “rivoluzionaria esperienza multiplayer free-to-play“, secondo un elenco di rivenditori prontamente rimosso dal web. L’affermazione ci arriva da Smyths Toys e suggerisce che la modalità multiplayer di Halo Infinite girerà a 120 fps. Inoltre, stando a quanto riferito da WindowsCentral, sembra che la modalità multiplayer verrà distribuita gratuitamente in modalità stand-alone, come abbiamo potuto vedere cone Call of Duty Warzone.

VideoGamesChronicles (VGC) ha anche contattato Microsoft UK per un commento, purtroppo ancora senza risposta.

Da quel che sappiamo è che Microsoft ha smesso di vendere abbonamenti Xbox Live Gold da 12 mesi, alimentando le speculazioni secondo le quali l’azienda avrebbe potuto rivedere interamente il programma in concomitanza del lancio di Xbox Series X.

Mentre non esiste più la versione annuale dell’abbonamento Xbox Live Gold, Microsoft ha mantenuto i piani da uno e da tre mesi. Un portavoce della società ha così commentato tutto ciò:

In questo momento Xbox ha deciso di rimuovere la SKU Gold Live Xbox 12 mesi dal Microsoft Online Store. I clienti possono ancora registrarsi per un abbonamento Xbox Live Gold da 1 o 3 mesi online tramite Microsoft Store.

Ricordiamo che il servizio di Xbox Live Gold é necessario per giocare online ai titoli della console; inoltre permette di godere di sconti fino al 50% sui prodotti Xbox One nel Microsoft Store.

Tutto sembra essere pronto per l’arrivo della nuova console next-gen Xbox Series X; mentre si attendono nuove informazioni relative al prezzo di lancio e alla data di distribuzione ufficiale, si alimentano le indiscrezioni circa l’arrivo della Xbox Series S, avente nome in codice “Lockhart”.

Fonte:Twitter Tom Warren