Xbox Series X: l’evento di agosto sarà grandioso

Nel corso dell’intervista realizzata da iJustine, il capo di Xbox ha stuzzicato la fantasia dei fan con interessanti news sull’evento di agosto.
Xbox Series X: l’evento di agosto sarà grandioso

Il capo di Xbox stuzzica la fantasia dei fan con nuove indiscrezioni circa il futuro evento di Xbox previsto per il mese di agosto; stando alle prime indiscrezioni, la conferenza avrà un grosso impatto sul mondo videoludico, in quanto la compagnia ha previsto grosse novità per la sua console next-gen.

Xbox: cosa aspettarci dall’evento?

Nel mese di maggio, il colosso di Redmond ha mostrato una serie di giochi a cui gli sviluppatori di Xbox Game Studios stavano lavorando. Adesso invece, il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha confermato il grande evento in arrivo previsto per il mese di agosto.

L’indiscrezione ci arriva durante un’intervista chiacchierata all’interno del podcast della nota YouTuber americana iJustine. I discorsi spaziano fra una serie di argomenti, tra i quali figura una vetrina sui giochi di casa Microsoft in arrivo: da Halo a Game Pass. Spencer ha anche aggiunto:

Sono impossibilitato nel poterne parlare di più, ma sappiate che (l’evento, ndr) dovrebbe essere ad agosto. Penso che agosto avremo altro da dire su questo.

Ovviamente questo potrebbe essere solo un primo punto di partenza per Microsoft; l’azienda potrebbe infatti rivelare ulteriori informazioni sulla compatibilità con i precedenti titoli Xbox e non solo. Considerato che il tempo di rilascio della Series X si avvicina, quello di agosto potrebbe essere davvero un grande evento ricco di informazioni, news e succulenti dettagli sul futuro del gaming per l’azienda americana.

Secondo ulteriori voci di corridoio, sembra che Microsoft stia lavorando ad una variante lite economica della Xbox Series X; si potrebbe chiamare Series S (al nome il nome in codice è “Lockhart”) e potrebbe avere delle specifiche tecniche inferiori rispetto alla sorellona maggiore.

Finora ne abbiamo solo sentito parlare, che Microsoft la presenti nel corso dell’evento di agosto? Staremo a vedere.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti