Xbox Series S confermata dal controller bianco

Grazie alla confezione di vendita del controller bianco dedicato alla nuova iterazione della console Xbox scopriamo l'esistenza della Series S.
Xbox Series S confermata dal controller bianco

Ormai non ci sono più dubbi: Xbox Series S esiste ed è appena stata confermata dalla confezione di vendita del controller (in colorazione bianca). Una edizione inedita della console next-gen di casa Microsoft.

Xbox Series S, l’annuncio entro agosto?

La “variante lite" di Xbox Series X ha finalmente un nome ufficiale. Via il codename Lockhart (ricordiamo che Series X si chiamava Anaconda). I rumor trapelati finora si son rivelati tutti esatti: il gruppo di Redmond lancerà la piccola ed economica Xbox Series S a brevissimo.

Grazie a The Verge possiamo dare un primo sguardo al nuovo controller nella sua colorazione bianca. Dalla confezione, la cui immagine è stata condivisa dall’utente Zak S su Twitter, notiamo che l’azienda menziona la compatibilità del joypad con le “Xbox Series X/S".

La periferica è disponibile all’acquisto da oggi negli Stati Uniti presso un importante rivenditore di videogame. Sebbene il colosso di Redmond non abbia ancora annunciato ufficialmente la Series S (e nemmeno una variante White della Series X) abbiamo modo di confermare la veridicità del tutto grazie alle foto trapelate e alle numerose indiscrezioni di cui abbiamo letto per diverso tempo.

Con buona probabilità, Series S sarà una variante più piccola nelle dimensioni, meno prestante del nuovo modello, ma ugualmente capace di supportare tecnologie come il Ray Tracing e Unreal Engine 5. Ovviamente avrà un costo di vendita decisamente più contenuto.

A livello di specifiche tecniche, Xbox Series S dovrebbe includere 7,5 GB di RAM, GPU da 4 TeraFLOPS e la stessa CPU AMD presente sul modello Series X. Si vocifera che Microsoft possa svelar la nuova iterazione “lite" entro fine mese.

Probabilmente la console giocherà un ruolo importante nei piani di abbonamento Xbox All Access. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una sottoscrizione che permette agli utenti di acquistare una console Xbox con annessi servizi al seguito (Xbox Live, Xbox Game Pass) pagando un canone mensile fisso.

In attesa di saperne di più, voi quale comprereste? Xbox Series X o Series S? Oppure fate parte del #teamPlayStation?

Fonte: Twitter Zak S

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti