Finalmente ci siamo: eccoci “dentro” l’era della next-gen. Microsoft ha appena rilasciato sul mercato mondiale le nuove Xbox Series X e S. Da noi sono già disponibili al prezzo consigliato di 499,99 euro per il modello premium e 299,99 euro per la versione “All-Digital”. Si possono acquistare presso il Microsoft Store o dai principali rivenditori di elettronica.

Xbox Series X e S: benvenuta, next-gen!

Xbox Series X è la nuovissima console del colosso di Redmond, capace di avere performance incredibili, velocità mai viste prima in ambito videoludico e una compatibilità pressoché totale. Sotto la scocca troviamo una CPU a 8 core Zen 2, che può garantire una capacità di calcolo eccezionale. Un esempio? Il nuovo Forza, famoso titolo di corse automobilistiche esclusivo Xbox, vi farà essere “dentro l’azione”, con un realismo mai visto prima. i 12 teraflop di GPU permetteranno di avere una fedeltà visiva senza precedenti: potrete giocare ai titoli in 4K e, nel futuro, anche con risoluzione 8K. Con memorie RAM GDDR6 e lunghezza di banda elevatissima, la Series X è il sistema di home gaming entertainment più potente mai creato.

La Xbox Series S, sorellina della Series X, garantisce un’esperienza di nuova generazione, seppur con qualche piccolo compromesso. La sua estetica è minimal e le sue dimensioni la rendono “quasi” portatile. La console è stata progettata per offrire prestazioni eccezionali, mondi e ambientazioni dinamiche, tempi di caricamento ridottissimi grazie alla presenza dell’SSD di nuova concezione. Ma la cosa più bella è che si può portare a casa con meno di 300€. Su Amazon infatti, è già pronta per essere acquistata. Volendo, la si trova anche da Unieuro. Vi farete tentare?

Fra i giochi disponibili al lancio citiamo il nuovissimo Assassin’s Creed Valhalla, il capitolo dedicato ai vichinghi della saga videoludica più famosa degli ultimi anni, l’inedito capitolo di Watch Dogs Legion, il remake di Devil May Cry 5 Special Edition, DiRT 5 e NBA 2K21. Per chi volesse, sappiate che esiste la versione “Mamba Edition” del gioco di basket di Take-Two, dedicato al campione tragicamente scomparso ad inizio anno, Kobe Bryant.