Microsoft ha appena presentato la nuova console next-gen “entry-level” (si fa per dire), stiamo parlando della Xbox Series S, sorella minore della potentissima Series X, annunciata diversi mesi or sono. Ciò che è balzato subito agli occhi dei fan è il design del prodotto, molto particolare e che non ha tardato a scatenare le fantasie più bislacche dei fan; d’altronde, come dar loro torto?

Xbox Series S: a voi cosa ricorda?

Dopo aver visto l’ondata di meme sul parallelepipedo di casa Microsoft, sulla PlayStation 5 adesso è arrivato il turno di anche della neonata Xbox Series S. Come dire, parodie e derisioni “are coming”.  Vi proponiamo di seguito una carrellata di meme raccolti su Twitter; fate attenzione. Alcuni sono molto esilaranti.

Prima di addentrarci però, ci tenevamo a porvi una domanda: ma a voi piace l’estetica di questa console? Bianca, piccola e compatta (fin qui tutto bene), ma con una grande presa d’aria nera; la domanda sorge più che spontanea: perché?

Il caporedattore di IGN ha paragonato la nuova XSX ad una lavatrice; nulla potrà fargli cambiare idea. E chi lo vuole smentire? Attenti a non cercare una fessura per infilarci la biancheria intima. È una console, non una lavatrice, dunque, non mettetela mai in bagno; potrebbe confondersi.

Anche i francesi si sono sbizzarriti nel creare delle similitudini della console con… i condizionatori da muro che si trovano fuori dai palazzi. Molto simpatico il tweet di questo utente, Dom Auffret.

Qualcuno invece, afferma che Microsoft possa essersi ispirata ad uno speaker IKEA; bhè… il buon Matteo, tanto torto non lo ha.

L’utente “Celia” invece, ha paragonato la console all’Xbox Adaptive Controller, il joypad del colosso di Redmond pensato per essere completamente configurabile per l’accesso ai videogiochi per persone aventi disabilità motorie.

Ad un certo punto, dopo aver fatto la lavatrice e aver acceso i condizionatori, potreste aver voglia di un bel pancake. Et voilà; Xbox Series S – Kitchen Edition vi preparerà anche le frittelle. Proteiche però; è settembre e bisogna fare la dieta.

Vi si è rotta la mascherina da scherma? Nessun problema! Ci pensa Microsoft. Grazie Mister Nooton.

Infine, ecco una bella soluzione offerta dal designer Draco Holick. Microsoft, se sei all’ascolto… era un’operazione così complessa quella di dipingere il logo di Xbox su quella “particolare” soluzione nera che hai adottato sullo chassis della console?

Una soluzione così era semplice ed efficace da realizzare; ci domandiamo come mai Microsoft non ci abbia pensato prima!

Fonte:Journal Du Geek