Microsoft sembrerebbe aver inserito il Live Gold tra i servizi disponibili con l’abbonamento base di Xbox Game Pass, dal costo di 9,99€ al mese. Alcuni utenti hanno notato – accedendo allo store Xbox – la dicitura “Include Xbox Live Gold” tra i servizi disponibili con Xbox Game Pass per console.

Questa mossa renderebbe del tutto superflua la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a Live Gold, al quale si potrebbe accedere abbonandosi a Game Pass per console, sostenendo un costo mensile identico. È molto probabile che Microsoft decida presto di dismettere Live Gold, rendendo il servizio parte integrante del tanto amato Game Pass.

xbox game passs

Per chi non lo conoscesse, Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che consente l’accesso ad una lista di giochi su PC e console. L’iscrizione al Game Pass Ultimate, al costo di 12,99€ al mese, consente l’accesso al servizio di cloud gaming che permette di videogiocare su smartphonePC e tablet sfruttando la connessione ad internet. Basta abbonarsi al servizio e scaricare l’apposita appicazione per accedere ad una lunga lista di giochi inclusi e compatibili con xCloud.

Di recente il catalogo EA Play è stato integrato nel servizio Game Pass e presto la medesima sorte potrebbe toccare a Ubisoft+, è in corso una trattativa tra Microsoft e il noto sviluppatore francese.

Fonte:Xboxera