A due soli giorni dall’apertura della Build Conference di San Francisco, prevista dal 2 al 4 aprile, giungono nuove indiscrezioni sui device che verranno presentati da Nokia ed alla situazione in merito al lancio dell’aggiornamento del sistema operativo mobile Windows Phone 8.1.

Per quanto riguarda il primo aspetto, sono molti i rumor che riguardano il modello Nokia Lumia 630, di cui ormai conosciamo aspetti estetici e caratteristiche tecniche, ma nulla è trapelato sino ad oggi riguardo l’erede del Lumia 920, il Lumia 930.

Secondo il portale NokiaPowerUser.com, il motivo legato a tale silenzio è legato al fatto che non verrà presentato nessun Lumia 930, e Nokia porterà alla Build Conference solamente il modello più economico, il Lumia 630, che verrà utilizzato anche per presentare alcune nuove applicazioni sviluppate da Microsoft e dalla casa finlandese.

Build Conference Micosoft

Ciò non significa che il Lumia 930 non esista, ma semplicemente che non verrà annunciato a San Francisco: secondo quanto riportato, infatti, entrambi i device saranno immessi sul mercato a partire dal mese di aprile.

L’altra notizia trapelata riguarda il sistema operativo, la cui developer preview non dovrebbe essere rilasciata nel corso della conferenza ma soltanto a partire dall’8 aprile. Non è certo né confermato il motivo di tale ritardo, ma l’update dovrebbe ad ogni modo raggiungere gli smartphone Nokia Lumia a partire dall’inizio di maggio.

E’ necessario specificare che non si tratta di informazioni ufficiali ma di semplici rumors, e che pertanto vanno considerati come tali.

Nokia Lumia 630
Nokia Lumia 630

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum