Dal 28 luglio inizierà la sperimentazione "Roma Wireless"; consisterà nella creazione di hot-spot Wi-Fi nei grandi parchi della città che consentiranno la navigazione in rete gratuitamente e ad alta velocità. Entro novembre verrà coperta anche la zona di Villa Pamphili, Villa Ada e Villa Torlonia. Per poter usufruire del servizio, oltre ad avere un apparecchio dotato di connettività Wi-Fi, sarà necessario registrarsi sul sito del comune di Roma, dopodiché si potrà accedere a pagine con contenuti specifici relativi ai luoghi in cui ci si trova; la navigazione web vera e propria, però, sarà consentita solo per un’ora al giorno per scoraggiare il download illegale di musica e video.
Proprio ieri, inoltre, il governo aveva annunciato l’inizio delle sperimentazioni WiMAX e un decreto per la liberalizzazione degli hot-spot Wi-Fi, attualmente consentito solo all’interno di aree pubbliche chiuse.
Wi-Fi per i grandi parchi romani
Dal 28 luglio inizierà la sperimentazione "Roma Wireless"; consisterà nella creazione di hot-spot Wi-Fi nei grandi parchi della città che consentiranno la navigazione in rete