WhatsApp: in arrivo un SUPER POTERE per salvare i messaggi effimeri

Per poter memorizzare un messaggio effimero di WhatsApp, facendo in modo che non venga eliminato, occorrerà il consenso del mittente.
WhatsApp: in arrivo un SUPER POTERE per salvare i messaggi effimeri

I messaggi effimeri rappresentano certamente una delle novità più apprezzate dagli utenti di WhatsApp, funzione di cui ci siamo più volte occupati anche in nostri precedenti articoli.

Trattandosi di messaggi che, per loro natura, spariscono alla scadenza di un tempo prestabilito tramite le impostazioni di WhatsApp, potrebbe presentarsi l’esigenza di salvarne alcuni fra i più importanti. A tale scopo, la volontà del mittente sarà fondamentale grazie ad un nuovo super potere.

Come salvare i messaggi effimeri su WhatsApp

whatsapp_salvare_messaggi_effimeri

WhatsApp offre ora un’opzione chiamata “Conserva nella chat”, che permette agli utenti di conservare determinati messaggi effimeri senza però tenere conto della privacy di tutti. Questa funzione raggiungerà presto un livello superiore, poiché sarà il mittente a decidere se consentire o meno agli altri partecipanti alla chat di conservare uno dei suoi messaggi: una sorta di “nullaosta”.

Se il mittente scegliesse che il suo messaggio di WhatsApp non debba essere conservato, tale decisione sarebbe definitiva ed il messaggio verrebbe eliminato dalla chat a scadenza del timer, senza poterlo in alcun modo recuperare. I messaggi conservati verranno contrassegnati dall’icona del segnalibro e saranno visibili, organizzati per chat, nella cartella “Messaggi conservati”.

Questa possibilità, assieme a molte altre nuove funzioni su cui il team di sviluppo sta lavorando, verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane e senza dubbio contribuirà a rendere ancora più versatili i messaggi effimeri su WhatsApp, mantenendone il principale obiettivo ma facendo in modo che possano esserci anche delle piccole eccezioni, con l’assenso di tutti.

Fonte: WhatsApp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti