vivo APEX 2020 ufficiale: concentrato di tecnologia

vivo APEX 2020 è stato ufficializzato: il nuovo concept phone è un vero e proprio concentrato di tecnologia; ecco tutti i dettagli.
vivo APEX 2020 ufficiale: concentrato di tecnologia

Preparatevi a desiderare lo smartphone che non potrete avere mai. Già, perché vivo APEX 2020 è ufficiale, ma è comunque un concept phone: un assaggio di tutta la tecnologia che si potrà implementare su smartphone, ma che – almeno per il momento – non sarà disponibile tutta insieme su uno smartphone pronto per la commercializzazione. Intanto, ecco di cosa è capace questo terminale super futuristico.

vivo APEX 2020: specifiche e dettagli

Niente pulsanti fisici e niente ingressi per le cuffie (ovviamente) o per la ricarica della batteria: il terminale è realizzato con un design unibody senza compromessi. Non ci sono aperture o interruzioni di nessun genere. Sul frontale c’è uno schermo da 6,45″ con FHD+ (2330×1080), che curva di ben 120 gradi, e nessun foro per la fotocamera: quest’ultima è infatti implementata all’interno dello schermo. Si tratta di un sensore da 16MP che – attraverso la tecnica del pixel binning – offre scatti fa 4MP.

Per supplire all’assenza di tasti fisici ci sono dei pulsanti touch e uno sensibile alla pressione, che sarà fondamentale per compiere la più banale delle operazioni: accendere e spegnere lo smartphone dei desideri. Il lettore d’impronte digitali, naturalmente, è implementato sotto il display, ma non è come quelli che siamo abituati a vedere: l’area sensibile copre circa metà della superficie dello schermo!

Sul posteriore c’è il largamente anticipato comparto fotografico principale, composto da una fotocamera da 48MP (in grado di realizzare foto da 12MP, sempre sfruttando la tecnologia del pixel binning) che vanta una stabilizzazione paragonabile a quella di un gimbal. Il sensore secondario – da 16MP – ha a bordo uno zoom periscopico ad alta tecnologia, che spinge lo zoom ottico fino a 7,5X (ci teniamo a precisare: ottico, non ibrido o digitale).

Ricordate? Non ci sono porte fisiche. Questo obbliga a ricaricare lo smartphone sfruttando un sistema wireless, ma sarà un piacere farlo grazie alla tecnologia ultra rapida da 60W che vi abbiamo anticipato solo poche ore fa.

Come anticipiamo, non ci dilunghiamo a raccontarvi di prezzo e disponibilità del device: vivo APEX 2020 è un esercizio di stile, un esempio di quello che potrebbe arrivare su smartphone molto presto.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti