Instagram, anche per videochiamate di gruppo

Instagram non è solo Storie, ma anche messaggi privati e videochiamate di gruppo: se non hai ancora mai provato a farle, è il momento perfetto.
Instagram, anche per videochiamate di gruppo

Tanto lo sappiamo che l’app di Instagram è installata sul tuo smartphone: sono milioni gli utenti che quotidianamente utilizzando la piattaforma per postare belle foto oppure Storie su diversi argomenti. Tuttavia, lo sapevi che puoi utilizzare il social anche per fare videochiamate di gruppo? Ti bastano pochi istanti per annullare (seppur virtualmente) le distanze: distanti ma uniti, davvero!

Instagram e videochiamate di gruppo

Non l’avresti mai detto, eh? Ebbene si, Instagram non è solo Storie, è anche videochiamate di gruppo all’occorrenza. Naturalmente, il sistema è progettato per funzionare al meglio da app per smartphone (Android e iOS), ma c’è un vantaggio: la quantità di utenti che utilizza Instagram è elevatissima, potrai avviare una videochiamata di gruppo (massimo 4 utenti) praticamente in qualsiasi momento, senza doverti registrare ad alcuna nuova piattaforma.

Adesso non ti resta che decidere chi vuoi vedere e avviare una videochiamata di gruppo. Ricorda che, durante la call, puoi continuare a utilizzare Instagram: quale occasione migliore per commentare in compagnia un po’ di post del social?

Come si fa?

Nel proprio feed è sufficiente cliccare sul triangolino che compare in alto a destra, quindi si sceglie l’opzione della videocamera. A questo punto non resta che scegliere i contatti e avviare la “festa”. Ulteriori partecipanti possono essere aggiunti anche in una seconda fase. La netiquette ovviamente suggerisce di preannunciare l’avvio della chiamata, evitando fastidiose incursioni nello smartphone altrui.

Tutte le istruzioni ulteriori sono disponibili nell’apposita pagina di assistenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti